PRESENTATE LA PRIMA SQUADRA E LA JUNIORES

Il primo passo ufficiale della nuova stagione calcistica 2018/19 si è compiuto nella giornata di mercoledì 25 Luglio presso “La Locanda” di Aviano, teatro della presentazione ufficiale della Prima Squadra, neo-promossa in Prima Categoria e della Juniores, campione provinciale in carica. A prendere la parola è il Presidente del Calcio Aviano Michele Del Savio, il quale ha confermato l’importanza e la sinergia tra queste due squadre, con molti giovani promossi in Prima Squadra, quasi da creare un blocco unico, a continuazione di un progetto intrapreso diverse stagioni fa e che sta dando i suoi frutti.

Confermatissimo il mister della Prima Squadra Steve Agostinetto, che dovrà affrontare l’avvincente sfida del primo campionato in Prima Categoria per i colori gialloneri. Nello staff tecnico del mister, oltre allo storico vice Rino Gattel, si è aggiunto un nuovo preparatore dei portieri, Paolo Allegretto (coadiuvato da Claudio Lenardon). Nella compagine di mister Agostinetto si sono aggiunti nuovi volti, oltre alla conferma di diversi giocatori.

Completamente rinnovato il reparto portieri con Luca Buffolo (’91) proveniente dal Polcenigo, oltre al gradito ritorno di Manuel Mognol (00), di scuola avianese.

La difesa giallonera vede gli ingressi di Andrea Bigaran (93) e Davide Pegolo (’86) dal Saronecaneva,  Christian D’Antona (00) proveniente dal Fontanafredda, Kevin Kuka (’94) dal Villanova. A loro si aggiungono i confermatissimi Giulio Alietti (01), Francesco Bidinost (98), Angelo Buttignol (99), Alex Cester (00), Marco Frara (99), Federico Ioan (98), Renato Lucic (99), Francesco Masaro (96) e Riccardo Vit (91).

Il centrocampo vede l’ingresso di Fernando Cannella (91), avianese doc , come unico rinforzo in un reparto che conta anche: Iacopo Bastianel (98), Nico Canzi (99), Eric Della Valentina (93), Elmoujahed Hassane (96), Pes Giacomo (99), l’espertissimo Marco Poles (84) e l’altrettanto prezioso Tommaso Ros (92).

In attacco i nomi nuovi sono quelli di Michele Miccoli (88), proveniente dal Saronecaneva e del giovane talento avianese Alessandro Querin (01), scuola Pordenone. A completare l’attacco giallonero ci saranno Federico Chiaradia (99), Francesco Lenardon (97), Andrea Portaro (96) e Massimiliano Rover (94).

Oltre alla Prima Squadra, è stata presentata anche la nuova Juniores. Dopo l’ottimo lavoro svolto da Luca Masiero, che continuerà il suo percorso in giallonero con gli Allievi, a dirigere la compagine campione provinciale in carica ci sarà Massimo Zoni.

La rosa di mister Massimo Zoni comprende come portieri Gianluca Nan (01) e Alberto Zanini (00). In difesa Enrico Alzetta (00), Reza Cancian (01), Leonardo Fagotto (01), Federico Fantin (01), Filippi Chiella Mattia (99), Francesco Pes (99) e Marco Sacilotto (99). A centrocampo ci saranno Hebel Mateusz (00), Simone Lenardon (01), Simone Merlo (99) e Simone Moro (99). In attacco Mattia Bidinost (01), Lorenzo Casasola (01), Nicola Istrice (01), Jacopo Mingozzi (00) e Tommaso Mingozzi (99).

La Prima Squadra comincerà gli allenamenti il 16 Agosto, mentre la Juniores partirà con il primo allenamento il 20 di Agosto. Non resta che attendere la data per l’inizio della nuova stagione 2018/19!

 

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *