LE DATE DELLA NUOVA STAGIONE

Vacanze agli sgoccioli per il Calcio Aviano. Dopo la straordinaria stagione 2017/18, conclusasi con la promozione in Prima Categoria della Prima Squadra e con il trionfo della Juniores nel proprio girone, la società giallonera è già al lavoro per la nuova stagione calcistica 2018/19. La società durante l’estate ha puntellato le rose delle proprie squadre, ha effettuato diversi lavori di manutenzione alle strutture di Villotta, San Martino e dello stadio “Cecchella” di Aviano ed è pronta per ripartire alla grande.

I primi a riaprire i battenti presso il centro sportivo di Villotta saranno i ragazzi della Prima Squadra di mister Steve Agostinetto. I gialloneri inizieranno la preparazione il 16 Agosto per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione in Prima Categoria, dopo l’ottimo secondo posto della scorsa annata. Un compito stimolante per Agostinetto ed i suoi ragazzi, che hanno già avuto modo di conoscersi durante l’amichevole di un paio di settimane fa contro la Triestina. Già definita anche la prima amichevole: sarà mercoledì 22 Agosto alle ore 20 presso lo stadio “Cecchella”: ospite il Torre.

A seguire sarà la volta della Juniores di mister Massimo Zoni , che riprenderà gli allenamenti lunedì 20 Agosto sempre presso il centro sportivo di Villotta. Per la Juniores, campione provinciale in carica, l’obiettivo non semplice ma stimolante è quello di ripetere quanto di buono fatto vedere in questi anni. I ragazzi di Zoni andranno in ritiro a Piancavallo nell’ultimo weekend di Agosto tra il 24 e 26, in modo da rafforzare ancor di più il gruppo. Un’esperienza già vissuta lo scorso anno per gran parte dei ragazzi (all’epoca Allievi) e per lo stesso mister; un ritiro che ha aiutato alla formazione di un gruppo coeso nel corso della stagione, pronto quest’anno a raccogliere i frutti del buon lavoro di questi anni.

Stessa data per la ripresa della preparazione anche per gli Allievi di mister Luca Masiero e per i Giovanissimi del neo-mister giallonero Marco Castellarin. Mister Masiero si auspica di ripetere quanto di buono fatto con la Juniores lo scorso anno, ma anche con gli Allievi Regionali, che ben si erano comportati nella stagione 2016/17. I Giovanissimi di mister Castellarin ripartono dall’ottima stagione passata, conclusasi con le sfortunate finali di Tamai, che hanno lasciato i gialloneri ad un passo dall’approdo nei Regionali.

A Settembre sempre a Villotta riprenderanno anche gli Esordienti dei mister Giampietro Pitau e Alessandro Carvisiglia, i Pulcini di mister Riccardo Sartori e i Primi Calci di mister Olaf Nan, pronti a dar lustro alla scuola calcio giallonera come mostrato in queste ultime stagioni.

 

Una nuova stagione ai nastri di partenza! Vacanze (quasi) finite. Finalmente si ricomincia!

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *