PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA CALCIO AVIANO E NUOVA SACILESE

È mancato solo il gol al Calcio Aviano di mister Steve Agostinetto nella prima giornata di Coppa Regione, giocato sabato 1° Settembre contro la Nuova Sacilese del grande ex Federico Momesso, ovviamente ben accolto dal numeroso pubblico del Cecchella.

Un pareggio con molti spunti positivi per la Prima Squadra nel primo match ufficiale della stagione. Il bicchiere è chiaramente mezzo pieno, visto lo 0-0 contro una squadra che lo scorso anno ha dominato il campionato di Seconda Categoria. L’11 di Agostinetto però non si è fatta intimorire dalla caratura dell’avversario e l’ha affrontato a viso aperto, creando molti pericoli. Le più pericolose sono quelle del neo-numero nove Michele Miccoli. L’azione è molto bella: cross di Eric Della Valentina dalla fascia per Canella, che vela perfettamente, sapendo che alle spalle il bomber giallonero era pronto a calciare di precisione. Il tiro è pressochè perfetto, ma si stampa sul palo. Il tentativo dà coraggio ai gialloneri, che iniziano così a giocare con più convinzione dei propri mezzi, creando altri pericoli. La più grande arriva sui piedi di Massiliano Rover, con uno spunto molto interessante dalla fascia di sinistra. Il classe ’94 dribbla due avversari e sferra un destro a giro molto preciso. Ma anche questa volta il Calcio Aviano è sfortunato e l’incrocio dei pali nega la gioia a Rover.

Il Calcio Aviano non demorde e prova a passare in vantaggio anche nella ripresa, specialmente con Querin e Canella, ma l’altro ex Zanier si fa trovare pronto, mantenendo saldo il risultato di 0-0. Nel finale subentra un po’ di stanchezza, visti i carichi della preparazione e le due squadre non riescono ad essere brillanti per trovare la via del gol. Il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio dell’arbitro. Un buon punto di partenza per il Calcio Aviano, che ha dimostrato che alcuni meccanismi sono già ben rodati. La strada è ancora lunga e il lavoro da fare ancora tanto, ma l’inizio fa ben sperare. Appuntamento ora domenica prossima a Martignacco contro l’Union per il primo match di campionato.

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *