ESORDIO SFORTUNATO CONTRO IL TORRE

Esordio sfortunato ma con molti lati positivi da cui ripartire per gli Allievi di mister Luca Masiero. I gialloneri hanno affrontato il Torre nel primo match di campionato di fronte al pubblico amico del “Cecchella”.

Partono meglio gli ospiti che con aggressività limitano il giro palla avianese e al 15′ approfittano di un’uscita palla al piede troppo ottimistica della difesa locale e riescono a portarsi sullo 0-1. Galvanizzato dal gol del vantaggio, il Torre continua a produrre ottimo gioco e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, gli ospiti passano sullo 0-2. I viola concludono così la prima frazione di gioco sullo 0-2, approfittando delle distrazioni della retroguardia avianese, risultate fatali ai fini del risultato finale e che hanno rotto la situazione di sostanziale equilibrio in campo. Il Calcio Aviano però, tolte le due disattenzioni, ha espresso un buon gioco, considerando anche la caratura degli avversari.

Nel secondo tempo i gialloneri entrano con uno spirito diverso e in diversi frangenti tengono il pallino del gioco, creando diversi pericoli, specialmente con alcuni tiri da fuori di Davide Zanatta e Michael Osei. Il Calcio Aviano mette alle corde gli ospiti e alla fine il forcing avianese produce i suoi effetti. Infatti, al 30′, dopo diversi tentativi offensivi dei nostri, Andrea Cescut ci crede fino in fondo e accorcia le distanze portando il risultato sull’ 1-2 e riaccendendo le speranze dei padroni di casa. Negli ultimi minuti il Calcio Aviano prova ad aumentare il ritmo e ad acciuffare il pareggio, che sarebbe stato meritato per quanto visto in campo. Il Torre però resiste e riesce a portare a casa l’intera posta in palio.

Ai nostri ragazzi rimane l’amaro in bocca per il risultato finale, ma allo stesso tempo la consapevolezza di essersela giocata a viso aperto e di aver dato dimostrazione di bel calcio al pubblico del “Cecchella”. Di certo abbiamo assistito ad una battaglia tra due compagini sicure protagoniste del campionato. Appuntamento domenica prossima a Sacile contro la Liventina S. Odorico (ore 10.30)

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *