PAREGGIO CON MOLTI LATI POSITIVI

I Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio hanno debuttato domenica in campionato a Sedrano, contro i padroni di casa del S. Quirino. Nonostante il risultato finale di 0-0 possa ingannare, il match è stato molto vibrante, con molte occasioni da ambo le parti.

I gialloneri partono meglio prendendo possesso del campo e girando molto bene il pallone tra le maglie del centrocampo, grazie alla regia di Diego Manca e di Ludovico Rigo che hanno fornito un’ottima prestazione. Il Calcio Aviano si rende pericoloso nei primi quindici di gioco con il tandem d’attacco formato da Ali El Dagmouny e da Filippo Tanzi. I due gialloneri dialogano bene e si intendono e anche grazie all’aiuto degli esterni di centrocampo riescono a rendersi pericolosi in diverse occasioni, sfiorando per pochi centimetri il vantaggio. In particolare è proprio El Dagmouny che sfiora il gol spedendo a lato un tiro da ottima posizione. Anche Filippo Tanzi è bravo a sfruttare un buon cross dalla destra da parte di El Maazouzi e a girarlo in porta con una splendida frustata di testa, che però non inganna il portiere locale. Sul finire del primo tempo però il S. Quirino riesce a prendere le misure e a replicare ai primi ottimi 25′ di gioco con due palle gol colossali, sciupate anche grazie alla retroguardia avianese e al nostro portiere Mattia Rossetto che si fa trovare sempre pronto. Il primo tempo termina così sul pareggio.

Pareggio che resisterà anche nella ripresa, dove però non mancano le occasioni. Iniziano di nuovo meglio gli ospiti e in più riprese il Calcio Aviano va realmente vicino al vantaggio con El Dagmouny, Tanzi e soprattutto con Alessandro Burei, imbeccato splendidamente dal centrocampo giallonero. Gli avianesi però non sfruttano a dovere la mole di occasioni create, ma resistono a livello difensivo. La diga formata da Saptefrati e dal capito Chisu regge molto bene e il S. Quirino si rende pericoloso soltanto dalla distanza, non impensierendo eccessivamente la retroguardia avianese. Nel finale le due squadre, con gli ultimi scampoli di energie, provano a fare il colpaccio, ma nessuna delle due riesce a colpire.

La partita termina così sullo 0-0. Per il Calcio Aviano però il bicchiere è senza ombra di dubbio mezzo pieno. Molti ragazzi erano all’esordio nella categoria e hanno risposto molto bene. Inoltre il bel gioco mostrato dai ragazzi gialloneri dà morale per il futuro, quando migliorerà anche la finalizzazione sotto porta dei nostri bomber. Appuntamento a domenica prossima a S.Martino contro il Polcenigo Budoia

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *