UN SUPER ROVER REGALA I PRIMI TRE PUNTI!

Alla terza giornata di campionato, arrivano i primi 3 punti per il Calcio Aviano!

Al campo sportivo di via Mamaluch il Porcia, reduce dalla sconfitta della scorsa giornata contro il S. Quirino, ospita la compagine di mister Steve Agostinetto. L’undici giallonero parte subito forte; sulla trequarti avversaria il nostro nove Michele Miccoli difende bene la palla, aggirando l’avversario ed offre a Querin l’occasione del gol del vantaggio. Occasione sfumata perché l’attaccante giallonero si fa rimontare dal difensore che gli soffia letteralmente la palla da sotto i piedi nel momento della conclusione a rete. Il possesso palla rimane sempre a favore della compagine avianese, che ben si comporta nell’arco del primo tempo, non correndo grossi pericoli. L’occasione del gol arriva attorno alla mezz’ora con il talentuoso Max Rover, il quale buca la difesa dei padroni di casa partendo dalla fascia sinistra e serve al centro la palla del 1-0 che Miccoli malamente “cicca” arrivando a rimorchio dalle retrovie. Si conclude il primo tempo con qualche timida occasione del Porcia che non riesce comunque ad impensierire seriamente Buffolo.

Il secondo tempo è sempre di marchio giallonero, con ottimo possesso palla e ritmo abbastanza elevato. Al 18’ il Calcio Aviano passa. Punizione dal limite che Max Rover si incarica di battere. La barriera è ben piazzata, non altrettanto però il portiere che si vede fiondare la palla sul proprio palo senza poter fare nulla: 0-1 in favore dell’undici di Agostinetto. L’arbitro non finisce di marcare il nome del bomber giallonero che lo stesso Rover si inserisce tra le maglie della difesa arancione e insacca alla destra del portiere in uscita; il raddoppio per gli ospiti mette così in ghiaccio la partita. Per i padroni di casa l’uno-due è letale. I ragazzi di mister Scaramuzzo cercano la rimonta ma è sempre uno scatenato Rover, migliore in campo, che dalla sinistra coglie il palo su conclusione a rete, andando ad un passo dalla tripletta personale. Al 32’ erroraccio di Nadal che serve la palla dello 0-3 ad Alessandro Querin dopo un retropassaggio mal calibrato al portiere, ma il giovane ex Pordenone non approfitta del regalo puriliese.  La partita si avvia alla conclusione e finalmente dopo 3 minuti di recupero l’arbitro sancisce la vittoria del Calcio Aviano, che intasca la prima vittoria di categoria.

Una vittoria che dà morale all’undici di Agostinetto in vista dei due prossimi match settimanali: mercoledì in Coppa a S. Quirino e domenica al “Cecchella” contro il Barbeano (calcio d’inizio ore 15.00).

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *