PRIMI 3 PUNTI CERCATI E VOLUTI

Oltre ai Giovanissimi, la domenica mattina riserva i tre punti anche agli Allievi di mister Luca Masiero. I ragazzi, impegnati sul sintetico di Sacile contro la Liventina Sant’Odorico, riscattano lo sfortunato esordio di domenica scorsa contro il Torre.

Fin dalle prime battute si capisce che sarà una partita bella da vedere, poiché entrambe le squadre sono propense a un gioco palla a terra ed esprimendo un ottimo calcio. I primi 20′ sono di leggera prevalenza del Calcio Aviano e a metà del tempo i gialloneri riescono a trovare il gol del vantaggio con Osar Rossi. Sugli sviluppi di un giro palla veloce, Andrea Cescut trova il compagno con un ottimo filtrante. Il fantasista giallonero insacca calciando un gran diagonale che beffa il portiere locale. Un vantaggio meritato per quanto visto nella prima frazione di gioco. I minuti restanti del primo tempo, giocati a buon ritmo, vedono molta battaglia in mezzo al campo. Buoni interventi del nostro portiere Lorenzo Lombardi, aiutato da una difesa arcigna che lascia pochi spazi ai padroni di casa. Il Calcio Aviano si rende sempre pericoloso anche in zona offensiva con Michael Osei. Il primo tempo termina così sullo 0-1 per i nostri.

Il secondo tempo incomincia con i padroni di casa che alzano il ritmo ma con i gialloneri abili a contenere la foga avversaria con un buon possesso palla che spezza il ritmo avversario. Ancora Oscar Rossi si dimostra l’uomo in più degli avianesi. Rossi, dopo un’ottima giocata, si presenta davanti il portiere avversario. Il numero 1 sacilese però tiene vivo ancora il risultato, compiendo un miracolo. Il finale di tempo è ancora molto combattuto, la Liventina San Odorico ci prova in tutti i modi a pareggiare, ma i giovani avianesi chiudono tutti i varchi e portano a casa i primi 3 punti in un campo difficile e contro un avversario ben allenato e di sicuro valore. Ora anche per i ragazzi di Masiero ci sarà da conoscere i prossimi avversari (oggi il sorteggio) da affrontare domenica allo stadio “Cecchella” di Aviano

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *