SOLIDITÀ E COMPATTEZZA

Domenica 7 ottobre allo stadio Cecchella è di scena l’incontro tra il Calcio Aviano di mister Luca Masiero e il S.A. Porcia, match valido per la terza giornata di campionato, categoria Allievi. I gialloneri vogliono confermare quanto di buono fatto vedere a Sacile domenica scorsa. E ciò viene confermato non solo dal punto di vista del risultato, ma anche sotto l’aspetto del gioco

La partita inizia subito con un buon ritmo e con i nostri ragazzi che da subito tengono il pallino del gioco in mano. Al 20′ Calcio Aviano avanti. Il gol dell’ 1-0 è opera di Leonardo Tizianel che da schema su calcio d’angolo si smarca molto bene e trafigge il portiere ospite, che nulla può sulla conclusione dell’attaccante giallonero. Dopo l’1-0 il ritmo della gara si placa, con il Calcio Aviano che controlla le sortite offensive degli ospiti e prova a colpire, senza però trovare il raddoppio. Il primo tempo termina dunque con i gialloneri che rischiano poco ma sempre pericolosi in avanti.

Ad inizio secondo tempo gli ospiti cercano di mettere in difficoltà i giovani avianesi, i quali, rimanendo sempre ben compatti tra i reparti, non subiscono grosse occasioni. È il 30′ quando Francesco Dall’Angela, dopo uno scambio stretto con un compagno, va sul fondo e mette in mezzo un cross con i contagiri che Michael Osei in tuffo insacca in rete, portando i gialloneri sul più rassicurante 2-0. Al 35′ ciliegina sulla torta con la rete del 3-0. Il Calcio Aviano sfrutta una grande ripartenza, dove il classe 2004 Martin Tassan Toffola, con uno splendido “no look”, lancia in porta ancora bomber Michael Osei che trafigge nuovamente il portiere ospite. Il 3-0 mette in ghiaccio la partite e negli ultimi minuti i gialloneri si dedicano soltanto ad amministrare lo svantaggio, cercando di mantenere inviolata la porta, senza concedere nulla agli ospiti.

La partita finisce con una buona prestazione dinanzi ad un avversario ostico. Soddisfazione per mister Masiero, vista la solidità e la compattezza del Calcio Aviano che fa ben sperare per il futuro.

 

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *