TERZA VITTORIA CONSECUTIVA CONTRO IL SARONECANEVA

Un’ottima vittoria, ottenuta in trasferta in un campo complicato e che dà grande morale agli Allievi di mister Luca Masiero, di scena domenica a Caneva contro il Saronecaneva.

Il primo tempo inizia però a ritmi lenti, con il Calcio Aviano che tiene il dominio del gioco e con la squadra locale che si difende con ordine e senza sbavature. Unica emozione degna di nota della prima frazione di gioco è uno slalom in area avversaria di un ispirato Michael Osei, il quale a tu per tu con il portiere spreca e calcia a lato. Per il resto poche altre occasioni da rete, sia da una parte che dall’altra, con il punteggio inchiodato sullo 0-0.

Il secondo tempo è ben di diverso spessore, con i gialloneri che aumentano il ritmo e costringono gli avversari nella loro metà campo. Le occasioni aumentano decisamente, specialmente lato Calcio Aviano. E il gol arriva al 15′: dopo un gran tiro di Leonardo Tizianel, respinto dal portiere locale, Michael Osei è più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone e il centravanti giallonero realizza il gol che sblocca la partita. Da qui in avanti i giovani avianesi creano ancora, colpendo anche un palo e una traversa, che negano la gioia del raddoppio ai gialloneri. Al 25′ il classe 2004 Martin Tassan Toffola realizza il 2-0 facendosi trovare pronto dopo una corta respinta della traversa su tiro di Francesco Dall’Angela. Il raddoppio mette in ghiaccio il match, con i ragazzi di Masiero che gestiscono il vantaggio, creando ancora pericoli dalle parti del portiere biancorosso. Gli ultimi minuti, infattim parlano ancora avianese con diverse occasioni da rete, non finalizzate. Il risultato rimane sullo 0-2 fino al triplice fischio finale del direttore di gara, che sancisce la conclusione del match.

 

3 punti e terza vittoria consecutiva (la terza senza subire gol) per i ragazzi di Masiero, attesi domenica prossima dal match casalingo contro il Roveredo. Testa e concentrazione dunque al prossimo impegno.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *