A VINCERE SONO LO SPORT E IL DIVERTIMENTO!

Sabato 13 ottobre 2018 è finalmente inizio la fase autunnale del campionato per le categorie “Piccoli Amici” e per i “Primi Calci”, allenati da mister Olaf Nan. Il Calcio Aviano e la Vivarina si incontrano a Castions ospitati dalla Real Castellana padrona di casa.

L’emozione e la felicità per i piccoli campioncini è tanta; l’esordio in campionato di fronte ad un bel pubblico è sempre un momento particolarmente emozionante. Dopo la fase di riscaldamento con vari giochi, il direttore di gara con il fischio dà inizio alle partite. I ragazzi sono attenti e vibranti, il gioco inizia e la palla gira veloce in mezzo ai piedi prima da una parte e poi dall’altra del campo e subito arrivano i primi gol, sia da una parte che dall’altra! Con numerosi passaggi e gioco di squadra, tutte le squadre dimostrano già di aver capito come giocare di squadra, condividendo con i compagni le gioie e le fatiche in campo. I minuti scorrono veloci le partite si susseguono, i ragazzi mettono in campo il loro impegno e il loro entusiasmo, hanno occhi solo per la palla. Dagli spalti gli applausi dei genitori premiano i migliori passaggi e parate!

Alla fine delle partite, raggruppate le tre squadre una bella corsa finale verso gli spalti a ringraziare il pubblico e via di corsa verso le docce per poi trovarsi con le squadre avversaria per una meritata merenda offerta dalla squadra di casa. Sotto questo sole ancor caldo di metà ottobre ha vinto l’amore e la passione per il calcio. Dopo aver ringraziato la Real Castellana per l’ospitalità, tutti i ragazzi stanchi ma felici rientrano a casa pronti per la prossima avventura!

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *