POCO CALCIO AVIANO, L’USMT ESCE VITTORIOSO

Seconda sconfitta consecutiva per i Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio. I gialloneri vengono sconfitti anche a Lestans contro l’Usmt, al termine di un match, purtroppo, giocato al di sotto delle proprie possibilità.
Nei primi minuti il Calcio Aviano parte subito con il piede sull’acceleratore e prende possesso della metà campo avversaria, ma l’Usmt riparte con delle veloci accelerazioni che portano solamente a qualche cross da fondo campo, facilmente bloccato dal nostro portiere Rossetto. Al 15’ una ghiotta occasione arriva sui piedi di Filippo Tanzi, ma il tiro del centravanti giallonero non viene sfruttato a dovere dagli altri attaccanti avianese. L’azione però dà la sveglia ai nostri e Alì El Dagmouny, a seguito di una sgroppata, sigla il gol dello 0-1 a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Il gol dovrebbe caricare i nostri, ma invece l’effetto è diametralmente opposto. Pian piano l’Usmt reagisce, prende coraggio e il Calcio Aviano concede il pareggio ai padroni di casa, dopo un lancio lungo letto non benissimo dalla nostra retroguardia difensiva.
Gli ingressi di Mazzocco, Mengoni e Brescacin per Rossetto, Burei e Danelon non porta gli effetti sperati. Dopo uno sterile dominio dei gialloneri che porta solamente a qualche corner non sfruttato a dovere, l’Usmt riprende coraggio e si rende molto pericolosa dalle parti di Gioele Mazzocco. Il gol è nell’aria e i nerazzurri trovano la rete del vantaggio; lancio in profondità proveniente dalla metà campo dei padroni di casa; il lancio sorprende ancora la difesa giallonera e l’attaccante locale, nonostante il pressing di Buso, riesce a siglare il gol del vantaggio, beffando Mazzocco con un pallonetto. Gli ospiti provano a spingere sull’acceleratore, tentando di arrivare al gol del pareggio, ma la difesa bellunese si difende molto bene.

 

I ragazzi di Castellarin non raccolgono dunque il risultato sperato. Unica nota positiva della giornata è arrivata a match concluso, con il regalo dei nostri ragazzi al mister, che domenica ha festeggiato il suo compleanno. Una sorpresa che dimostra quanto sia affiatato questo gruppo. E proprio per questo l’occasione del riscatto è dietro l’angolo. Appuntamento a domenica!
Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *