NEANCHE LA PIOGGIA FERMA IL CALCIO AVIANO

Calcio Aviano da settebello nel match giocato a Bagnarola tra i padroni di casa e i ragazzi di mister Luca Masiero. Nonostante la copiosa pioggia scesa alla vigilia della gara e durante la stessa, il match si disputa regolarmente, con un Calcio Aviano che si dimostra fin dalle primissime battute in grande spolvero.

Pronti via e il team pedemontano crea occasioni da rete molto pericolose in sequenza e già al 4′ di gioco trova già il vantaggio con bomber Michael Osei. Da qui i gialloneri gestiscono il pallone ma un po’ leziosamente e al 15′ subiscono il pareggio dei padroni di casa con un gran tiro da fuori che batte il portiere Lorenzo Lombardi. Il pareggio scuote gli ospiti, che ricominciano a macinare gioco. Infatti al 20’ i ragazzi di Masiero passano nuovamente in vantaggio, grazie al rigore trasformato da Davide Zanatta, che ripete la trasformazione dal dischetto come sette giorni prima contro il Roveredo. Al 25′ arriva anche l’1-3 ancora con Michael Osei che di testa conclude una splendida azione di squadra.

Il secondo tempo inizia con 10′ di pioggia molto intensa, le due squadre soffrono le condizioni avverse, ma i padroni di casa non demordono e accorciano e le distanze, portandosi sul 2-3 dopo una disattenzione difensiva. Nuovamente i nostri ragazzi alzano il ritmo e trovano il 2-4 con Andrea Cescut e dopo poco il 2-5 con Martin Tassan Toffola. I gialloneri non sono ancora sazi al 30′ e 35′ trovano altre due segnature con Michael Osei e Andrea Marcolin.

 

La partita termina sul risultato di 2-7, risultato rotondo che porta il Calcio Aviano in testa alla classifica in solitaria. Un risultato di certo positivo che dà fiducia ai gialloneri in vista del futuro; da migliorare senz’altro la tenuta mentale nel corso degli 80’ di gioco, ma la strada intrapresa e che i ragazzi di Masiero stanno continuando a percorrere è senza dubbio quella giusta.

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *