UNA PAZZA RIMONTA PER UN PAZZO CALCIO AVIANO!

Da 0-3 a 4-3; un’impresa che pareva ai limiti dell’impossibile e che invece si è trasformata in realtà, grazie a determinazione e voglia di crederci dei ragazzi di Steve Agostinetto!

L’undici giallonero, reduce da un periodo decisamente negativo, ospita al ‘Cecchella’ il S. Daniele nell’ottava giornata di campionato. Due squadre non lontane in classifica, con valori simili. Il Calcio Aviano inizia bene il match, dimostrando di essere in palla, grazie alle sgroppate sulla fascia di Renato Lucic e del solito Rover. Quest’ultimo intorno al 15’ prova una rovesciata mancando di poco e sfiorando il gol dell’anno. Intorno alla metà della frazione il San Daniele trova però il vantaggio con il proprio centravanti, che sbuccia un cross dalla sinistra, beffando il nostro portiere. Il Calcio Aviano cerca subito la reazione ma il pari non arriva e gli ospiti trovano addirittura il raddoppio al minuto 40′ portandosi su uno 0-2 che pare un risultato troppo severo per quanto visto. Su questo punteggio le due squadre vanno al riposo.

Inizia la ripresa e pronti-via il San Daniele trova lo 0-3 con una sfortunata deviazione della difesa giallonera nella propria porta sugli sviluppi di un corner. Un risultato questo che demoralizzerebbe chiunque. Non però il Calcio Aviano. I ragazzi di Agostinetto si rimboccano le maniche e accorciano subito con Alex Cester, che recupera un pallone in mischia e spara verso la porta un destro sul quale il portiere ospite non può nulla: 1-3. La reazione giallonera è efficace e arriva anche il 2-3 di Iacopo Bastianel ben servito in area piccola. Gli ospiti accusano il colpo e il neoentrato Federico Chiaradia riceve palla sulla sinistra, si accentra e conclude a giro sul secondo palo siglando il meritato 3-3 con una bellissima conclusione. Sull’onda dell’entusiasmo il Calcio Aviano continua a premere sull’acceleratore e la “remuntada” è conclusa: Massimiliano Rover se ne va sull’out sinistro e serve al centro il solitario Tommaso Ros che da due passi sigilla il gol del clamoroso 4-3, facendo gioire il pubblico infreddolito del ‘Cecchella’. Nel finale i gialloneri gestiscono la palla non rischiando, fino al triplice fischio finale.

 

Dopo tre risultati negativi i gialloneri interrompono la striscia e mettono a segno una grande vittoria che ci rilancia in classifica! Una dimostrazione di grande carattere e di reazione dopo le sconfitte precedenti. Ora testa al prossimo match domenica contro il Colloredo

1 Comment:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *