IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE

Giornata difficile per le squadre del nostro Settore Giovanile, impegnate nel weekend nei rispettivi campionati di provincia. A causa delle defezioni in termini numerici e di allenamenti svolti causa maltempo, le rispettive squadre hanno incontrato qualche difficoltà, pur sempre però impegnandosi fino in fondo e mostrando alcune cose positive.

Partiamo dagli Esordienti 2006/07 di mister Giampietro Pitau, impegnati a San Giorgio della Richinvelda contro i pari età del Gravis. I giovani gialloneri hanno mostrato buoni passi in avanti, fronteggiando alla pari i padroni di casa. Buoni passi in avanti per alcuni giocatori di mister Giampietro; siamo sicuri che il lavoro settimanale del mister porterà i suoi frutti. Stesso discorso anche per gli Esordienti 2007/08 di mister Alessandro Carvisiglia, impegnati nella lontana trasferta di Casiacco contro l’Arzino. I ragazzi di mister Carvisiglia hanno dato il loro meglio, sopperendo alle assenze con una prestazione di carattere; il lavoro da fare è ancora tanto, visto il gruppo giovane a disposizione del mister giallonero, ma anche qui siamo certi che il lavoro settimanale porterà i suoi frutti.

Anche i Pulcini hanno dovuto far fronte a diversi imprevisti nelle rispettive partite. I Pulcini misti di mister Riccardo Sartori, in trasferta a Casarsa, hanno dato del loro meglio contro i padroni di casa del Casarsa. La differenza d’età tra le due squadre e qualche piccolo errore individuale però hanno fatto la differenza, in una partita che però a visto i giovani gialloneri non mollare mai fino all’ultimo minuto. Per i Pulcini 2009/10 di mister Daniel Zanatta, impegnati contro il Gravis, può essere citato lo stesso discorso fatto per gli Esordienti 2007/08. Le assenze di alcuni ragazzi non hanno facilitato il compito di chi è sceso in campo, ma nell’ultimo tempo i giovani gialloneri hanno sfoderato un’ottima prestazione, che lascia ben sperare per il futuro.

Concludiamo infine con i Primi Calci e i Piccoli Amici di mister Olaf Nan, impegati a Polcenigo contro i padroni di casa e il Don Bosco. I piccoli gialloneri si sono divertiti assieme ai pari età neroverdi e pordenonesi, regalando al pubblico di genitori presenti un bellissimo pomeriggio di sole, divertimento e tanti gol.

 

Siamo certi che con il lavoro costante e quotidiano dei mister e dei ragazzi, le nostre squadre possano togliersi delle belle soddisfazioni, crescendo tutti assieme passo dopo passo. Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare ancora più sodo, per la crescita dei nostri ragazzi!

Forza Calcio Aviano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *