IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE

Un sabato pomeriggio che ha visto impegnate tutte le nostre squadre giovanili nel nostro territorio. E i miglioramenti rispetto al sabato precedente si sono visti!

Partiamo come sempre dagli Esordienti di mister Giampietro Pitau, protagonisti di una bella partita a San Martino, giocata alla pari contro i pari età del Ricreatorio Maniago. I ragazzi di mister Pitau hanno mostrato passi in avanti nel gioco e nella gestione della palla, tutte qualità che piano piano stanno emergendo dai giovani gialloneri. Anche gli Esordienti misti di mister Alessandro Carvisiglia hanno mostrato dei passi in avanti nella partita di campionato a San Martino contro lo Spilimbergo. Nonostante la differenza d’età, i ragazzi di mister Carvisiglia hanno dato il loro meglio e solo un po’ di sfortuna ha negato loro in più occasioni la gioia del gol. In un percorso di crescita, specie per un gruppo così giovane, giornate come quella di sabato sono molto positive per imparare dai propri errori e per migliorare in futuro.

Al ‘Cecchella’ invece andavano di scena i più piccoli. I Primi Calci e Piccoli Amici di mister Olaf Nan hanno affrontato i pari età di Pordenone e Condor. Come sempre il divertimento la fa da padrona, davanti ad un folto pubblico di genitori e amici dei protagonisti in campo. Bravi ragazzi !! Il vostro gioco e’ pulito come i vostri cuori, con l’impegno in campo e la concentrazione trasmettete al pubblico la vostra passione genuina per il gioco: non solo per la vittoria. Insegnate a noi adulti il valore dell’amicizia, della passione per il gioco e della condivisione, ne abbiamo proprio bisogno.

Bene i Pulcini misti di mister Riccardo Sartori, che hanno dimostrato un buon gioco contro i pari età del Porcia, impegnandosi dal primo all’ultimo minuto e mostrando ottimi miglioramenti, sempre cercando di giocare il pallone il più possibile. Bene anche i Pulcini 2009/10 di mister Daniel Zanatta hanno affrontato il Pratafalchi dando il tutto per tutto e mostrando sprazzi di miglioramento, specie con i nuovi arrivati. Sicuramente c’è qualcosina da migliorare, ma nel complesso quanto visto sabato può far felici entrambi i nostri mister.

 

Sicuramente ci sono ambiti in cui si può e si deve migliorare, ma la giornata di sabato ha mostrato che il lavoro duro paga sempre. Complimenti a tutti e grazie alle belle cornici di pubblico a San Martino e al ‘Cecchella’.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *