PRESTAZIONE SONTUOSA

Domenica 18 novembre, in una giornata di freddo ma con un bel sole splendente, va di scena Calcio Aviano-Real Castellana. Gara impegnativa per la capolista giallonera di mister Luca Masiero; i ragazzi, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa, scendono in campo vogliosi di riprendere il cammino positivo interrotto contro il Corva.

Fin da subito i ragazzi di casa impongono il loro possesso palla, con azioni manovrate e creando diverse occasioni da gol, specialmente con Michael Osei, in grande giornata. Ed è proprio il bomber giallonero a sbloccare il risultato al 15′ quando Osei conclude in bellezza una bella azione manovrata; l’attaccante, dopo aver saltato il suo marcatore, realizza l’1-0 con un bel sinistro sul primo palo che trafigge il portiere ospite per il vantaggio avianese. La reazione ospite non si fa attendere e dopo soli 5′ dal vantaggio arriva il pareggio, causa svarione difensivo, unico della giornata: un pregevole pallonetto beffa Lombardi e termina in rete: 1-1 e tutto da rifare per il Calcio Aviano. Il primo tempo, nonostante il dominio territoriale del Calcio Aviano è comunque bloccato su 1-1, punteggio sul quale le due squadre vanno a riposo.

Il secondo tempo è sempre di marca giallonera e al 10′ con il solito Michael Osei i padroni di casa rimettono le cose in chiaro, portandosi nuovamente in vantaggio. L’attaccante avianese concretizza una perfetta azione di rimessa, riportando avanti i suoi. Al 20′ arriva il 3-1 del classe 2004 Martin Tassan Toffola, a conclusione di una bella azione corale iniziata da un ottimo Mohamed Eldalgmouny. Nel finale il Calcio Aviano gestisce e riparte, cercando di non sbilanciarsi troppo, ma al contempo di chiudere i giochi: e proprio così accade al 30′, quando il risultato viene fissato sul 4-1 con il solito Michael Osei, che cala il poker e sigla la sua ennesima tripletta stagione, a coronamento di una splendida partita sua e dei suoi compagni gialloneri.

 

Una prestazione che soddisfa il pubblico presenti, con il Calcio Aviano che esce tra gli applausi del ‘Cecchella’. Ora testa e concentrazione massima all’impegno di domenica prossima, per continuare su questa strada.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *