UN’ALTRA GARA CONVINCENTE

Domenica 25 a Villanova di Pordenone è di scena Villanova-Calcio Aviano, gara valida per la decima giornata di campionato della categoria Allievi.

Campo di gioco reso pesante dalle piogge settimanali ma il Calcio Aviano di mister Luca Masiero inizia la partita come gli riesce meglio con buon possesso palla; nonostante ciò, la partita rimane inchiodata sullo 0-0 fino al 30′ quando bomber Michael Osei dopo un dribbling al limite dell’area calcia in diagonale di sinistro insaccando la palla all’incrocio dei pali: un gol d’applausi che riceve i consensi da parte del pubblico presente sugli spalti. Gli ultimi 10′ del primo tempo è assedio avianese, i quali avrebbero l’opportunità di raddoppiare. Ma con i vari Andrea Cescut, Martin Tassan e Michael Osei non si concretizzano le occasioni da rete e il punteggio rimane sullo 0-1.

Il secondo tempo inizia con più equilibrio, infatti al 10′ il Villanova trova il pareggio con una punizione calciata chirurgicamente dove nulla può il nostro Lorenzo Lombardi. Nuovamente i giovani avianesi tornano alla carica macinando occasioni e dopo solo 5′ dal pareggio pordenonese, i gialloneri trovano il nuovo vantaggio con Martin Tassan Toffola che calcia in rete un pallone che aveva colpito il palo su tiro dal limite dell’area di Oscar Rossi. I gialloneri, non paghi del minimo distacco, accelerano nuovamente e al 20′ trovano l’1-3 con Michael Osei che dialoga alla perfezione con il compagno di reparto Martin Tassan Toffola e dopo un triangolo insacca a tu per tu con il portiere. Gli ultimi minuti trascorrono tranquilli; i nostri ragazzi fanno tempo a fallire un altro paio di occasioni importanti nel finale per allungare nuovamente sul Villanova. La partita finisce sull’1-3 in favore degli ospiti.

 

Sicuramente un’altra gara convincente da parte dei ragazzi che cercano di mettere in pratica il lavoro fatto in settimana. Adesso testa al big match di domenica prossima al “Cecchella” contro il Ricreatorio Maniago.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *