VITTORIA CON BRIVIDO FINALE

Sabato 24 Novembre è arrivata la seconda vittoria in campionato per i ragazzi di mister Massimo Zoni nel match casalingo contro i pari età del Valvasone.

Gialloneri che partono forte fin dalle prime battute di gioco e dopo soli 5 minuti dal fischio d’inizio del direttore di gara arriva il vantaggio dei gialloneri grazie al gol di Mattia Bidinost, il quale, dopo essersi girato bene in mezzo all’area, con un tiro al volo insacca il pallone alle spalle del portiere. Il Calcio Aviano continua a gestire il gioco senza rischiare molto, ma dopo una buona mezz’ora arrivano anche le prime occasioni della squadra avversaria che vengono però neutralizzate dalle ottime uscite del nostro portiere Gianluca Nan. Finisce così il primo tempo di gioco.

Al rientro in campo, i nostri continuano a far girare bene palla in mezzo al campo e dopo circa 10 minuti arriva il meritato raddoppio dei gialloneri con un tiro da fuori area di Niko Canzi che sorprende il portiere e si insacca in rete. A questo punto il Valvasone reagisce e al 25′ minuto, dopo aver conquistato una punizione su un fallo a metà campo, accorcia le distanze portandosi sul risultato del 2-1, riaprendo il match. Non cambia però molto, perché il Calcio Aviano è determinato a conquistare la seconda vittoria stagionale, continuando a far girare palla sulla metà campo avversaria. A causa probabilmente della troppa fretta di chiudere il risultato, i gialloneri sprecano le ultime occasioni del match e sciupano il 3-1. Nel finale qualche brivido dalle parti di Gianluca Nan, ma la retroguardia avianese regge bene l’urto degli avversari, vogliosi di strappare il pareggio in pieno recupero e il punto in classifica.

 

Si conclude perciò sul 2-1 per i ragazzi di Zoni l’ottava giornata di campionato. Adesso testa alla prossima partita contro il Futuro Giovani cercando di fare del nostro meglio.

 

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *