IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE

Il weekend del Settore Giovanile ha visto quasi tutte le nostre squadre impegnate nei campi avianesi, esclusi gli Esordienti di mister Giampietro Pitau impegnati in trasferta a Cordenons contro il Fontanafredda.

Partiamo con i Piccoli Amici e Primi Calci di mister Olaf Nan impegnati al “Cecchella” con Unione SMT e Gravis. Le squadre, ben equilibrate, vedono i ragazzi mettere in campo tutta la loro energia e conoscenza del gioco. I passaggi, le parate, il gioco che fanno dimostrano quanto acquisito negli allenamenti, il mister e i suoi assistenti sorvegliano e sostengono i ragazzi rendendo la partita un momento in cui sicuramente il divertimento è al primo posto ma è anche un’occasione di confronto costruttivo con altre realtà. Non contano i risultati finali, conta il gioco di squadra e in questo i ragazzi sono maestri.

Al “Cecchella” assieme ai Piccoli Amici e ai Primi Calci, sono state di scena anche le due partite dei Pulcini. I Pulcini 2009/10 di mister Daniel Zanatta, impegnati contro il Calcio Zoppola, hanno mostrato alcune buone cose nel primo tempo, con un gioco di squadra molto buono e conclusioni notevoli. Alcune cose sicuramente da migliorare, ma il percorso intrapreso da mister Daniel è quello giusto e porterà i suoi frutti alla lunga distanza. Buona partita anche dei Pulcini misti di mister Riccardo Sartori impegnati contro il Pordenone. Solo la mancata precisione nei tiri nega ai piccoli gialloneri la gioia del gol nel primo tempo, dove le forze in campo sono alla pari. Piccole disattenzioni nel secondo tempo facilitano il compito ai neroverdi, mentre nel terzo e nel quarto tempo i giovani gialloneri se la giocano nuovamente alla pari, mostrando buonissime cose.

Giornata non molto positiva purtroppo per gli Esordienti di mister Alessandro Carvisiglia impegnati a San Martino contro il Polcenigo Budoia. Una giornata no per i nostri avianesi che faticano contro gli ospiti neroverdi. Tutti aspetti però risolvibili in allenamento con il duro lavoro al fine di migliorarsi per il futuro. Una giornata storta può capitare e non deve scoraggiare i nostri gialloneri. Unica squadra in trasferta a Cordenons contro i padroni di casa del Fontanafredda, gli Esordienti di mister Giampietro Pitau hanno mostrato sicuramente progressi nel gioco collettivo, palla a terra e veloce come desidera il nostro mister, arrivando a concludere e a mostrare buone giocate individuali e collettive. Qualcosina da migliorare nella tenuta fisica, ma nulla di preoccupante che non si possa risolvere sempre in allenamento.

 

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *