PAREGGIO CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA

Termina con un pareggio a reti bianche il big match dell’undicesima giornata tra il Calcio Aviano di mister Luca Masiero e il Ricreatorio Maniago, staccato dagli avianesi di sole tre lunghezze.

La partita inizia con gli ospiti molto aggressivi, portando un pressing molto alto ai portatori di palla gialloneri, ma i giovani avianesi riescono a contenere senza rischiare troppo l’offensiva avversaria. Nei primi minuti di gioco succede davvero poco, le due squadre si studiano molto bene e faticano a pungere gli avversari, anche per merito delle due difese attente e precise. Gli ultimi 20′ di gioco sono però tutti di marca Calcio Aviano. I gialloneri manovrano con insistenza nei pressi dell’area di rigore avversaria, senza però trovare il pertugio giusto per il vantaggio. Sul risultato di pareggio termina la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con i padroni di casa padroni del gioco e del possesso ma con gli ospiti grintosi e sempre veloci con rilanci in attacco a cercare il giusto contropiede. A metà del secondo tempo il Calcio Aviano trova con due veloci triangoli altrettante occasioni per trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, ma entrambe le volte il direttore di gara fischia due fuorigioco che lasciano a dir poco sorpresi non solo i giocatori in campo ma anche il folto pubblico in tribuna. Gli ultimi 15′ è un vero e proprio forcing giallonero. La squadra di mister Masiero meriterebbe il gol del vantaggio per la mole di occasioni create, ma i giovani maniaghesi, anche se in balia dell’avversario, con ordine e furbizia nel perdere tempo riescono a portare a casa lo 0-0.

 

Sicuramente è un pareggio che lascia l’amaro in bocca, ma la prestazione giallonera c’è stata. Perciò il bicchiere è sicuramente mezzo pieno e fa ben sperare per la prossima partita contro l’AS Maniago in casa. Perciò concentrazione massima in vista del prossimo impegno.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *