GIORNATA OPACA

Domenica 9 Dicembre va di scena Calcio Aviano – A.S. Maniago, partita valida per la 12° giornata del campionato Allievi. Si scontrano due filosofie di gioco completamente diverse, fraseggio e possesso palla degli avianesi di mister Luca Masiero contro lanci lunghi e verticalizzazioni maniaghesi.

La partita è scarna di grandi occasioni fino al 25′ quando il Maniago passa su corner non troppo velleitario che rimbalzando passa tra Tassan Toffola ed Eldalgmouny e si infila direttamente in gol: i biancoverdi passano così in vantaggio alla prima vera occasione da gol. Il primo tempo finisce con un forcing avianese che però non porta i risultati sperati. Il direttore di gara manda così le due squadre al riposo sul risultato di 0-1, in un primo tempo che però ha visto poche occasioni da gol concrete (gol escluso), sia da una parte che dall’altra.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo con i gialloneri in possesso palla, ma con i maniaghesi rapidi a ripartire. A metà secondo tempo il Calcio Aviano non sfrutta due ghiotte occasioni da rete, prima con Cescut e poi con Tassan Toffola. Al 35′ il Calcio Aviano tutto proiettato all’attacco alla ricerca del pareggio, subisce in contropiede lo 0-2 con un bel pallonetto che non dà scampo all’incolpevole Lombardi.

 

La partita termina con la vittoria ospite e ha evidenziato una formazione locale decisamente svogliata e deconcentrata. Settimana prossima ci aspetta l’ultimo match del girone d’andata e del 2018 contro l’Usmt per una pronta risposta al ko casalingo.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *