ROS E DOPPIO LENARDON: IL CALCIO AVIANO RITROVA I 3 PUNTI

Ritrova i tre punti dopo oltre un mese la nostra Prima Squadra di mister Steve Agostinetto. I gialloneri portano a casa una vittoria di fondamentale importanza nel decisivo match contro l’Union a Rorai, agganciando in classifica i rossoblu.

L’Union Rorai però parte leggermente meglio e al 15′ del primo tempo alla prima vera e propria palla gol trova il vantaggio con un diagonale di sinistro che batte Buffolo. L’Union Rorai prende coraggio e attorno al 20′ va vicino al raddoppio. Ma Buffolo respinge un corner la rovesciata dell’ex Alvaro. Passano non più di sessanta secondi e il Calcio Aviano pareggia. Indecisione dei locali tra difensore e portiere di casa su cui si avventa come un falco Francesco Lenardon che salta entrambi i giocatori ed insacca a porta vuota la rete dell’ 1-1. I gialloneri acquisiscono sicurezza nei propri mezzi e attorno alla mezz’ora di gioco trovano la rete del vantaggio. Tommaso Ros con una punizione magistrale buca la barriera dell’Union Rorai e insacca dopo che il pallone ha pizzicato il palo alla sinistra del portiere locale. Passano due minuti ed è 1-3. Calcio piazzato simile al precedente, questa volta deviato dalla barriera avversaria. Il pallone arriva dalle parti di un ispirato Francesco Lenardon che incrocia e segna la sua personalissima prima doppietta personale in giallonero. L’Union Rorai nell’ultimo quarto d’ora tenta di riaprire il match, ma senza successo anche grazie ad un ottimo Buffolo. Si va dunque al riposo sull’1-3 per la squadra di Agostinetto.

Nella ripresa al 13′ l’Union Rorai però trova la rete del 2-3 che rimette tutto in discussione. Chiaramente il gol del 2-3 porta l’Union Rorai a scoprirsi per acciuffare il pareggio. Le squadre si allungano e il Calcio Aviano va vicino al poker in più occasione, ma gli avianesi non sfruttano a dovere le occasioni da gol. Il Rorai nel finale ci prova con un vero e proprio forcing, ma il Calcio Aviano è ben compatto e riesce a sventare le occasioni da gol dei rossoblu.

 

Termina così il match con una vittoria fondamentale per i nostri ragazzi, i quali risalgono in classifica uscendo dalla zona playoff e trovando una vittoria che dà morale e fiducia in vista del futuro. Concentrazione massimo per l’ultimo impegno dell’anno solare al “Cecchella” contro il Rive d’Arcano prima della pausa invernale.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *