CONVINCENTE PRESTAZIONE CHE PORTA I MERITATI TRE PUNTI:

Conclusione di fine anno con un convincente 3-1 per i Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio, di scena a San Martino contro l’Usmt.

I nostri ragazzi partono subito forte, approcciando bene al match come nelle ultime gare. E dopo pochi minuti, su passaggio filtrante di Diego Manca, è Alì El Dagmouni ad essere più rapido sia del difensore che del portiere ospite in uscita e toccare il pallone di quel tanto che basta per infilarlo in rete per l’1-0 avianese. I gialloneri continuano ad amministrare il risultato, senza sforzare troppo. Qualche incursione varia, ma i padroni di casa non riescono a chiudere il match. Sul finale di tempo l’Usmt alza il ritmo e si porta stabilmente nella metà campo avianese. I nostri calano un po’ di attenzione e di condizione fisica e a pochi secondi dal termine del primo tempo subiscono la rete del pareggio su calcio d’angolo. Le due squadre vanno a riposo sull’1-1, ma ai punti i nostri avrebbero meritato qualcosa di più.

Nella ripresa i nuovi ingressi dalla panchina giallonera danno nuova vivacità alla manovra dei ragazzi di Castellarin. Diego Manca sale in cattedra e gestisce bene il pallone, smistandolo sulle fasce o dialogando bene con gli attaccanti. Il capitano giallonero colpisce anche una traversa dalla lunga distanza con un bellissimo tiro. Sempre dai suoi piedi arriva la conclusione che porta al gol del raddoppio. Palla al limite dell’area e conclusione di destro di Dario Chisu; il tiro viene respinto dal portiere, ma sulla ribattuta Antonio Cardone si getta sul pallone e spinge in rete il gol del 2-1 che riporta avanti i nostri. Da questo momento i ragazzi di Castellarin acquisiscono ancor più sicurezza e mostrano ottime cose, con azioni manovrate a buona intensità. Poco prima della fine della partita anche Michele Saptefrati si aggiunge al tabellino dei marcatori, siglando in mischia in area il definitivo 3-1, punteggio sul quale termina il match senza ulteriori sussulti.

 

Non c’era modo migliore per terminare l’anno solare 2018 per i nostri Giovanissimi. Ora una serie di allenamenti e amichevoli prima di riprendere il campionato contro lo Spilimbergo il 27 Gennaio.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *