TROPPO RIVE PER IL CALCIO AVIANO

Con un perentorio 0-5 il Rive d’Arcano sbanca il “Cecchella” e si lancia verso la corsa playoff, lasciando i gialloneri di mister Steve Agostinetto al 14° posto in classifica, l’ultimo utile prima della zona playout.

Il match inizia con un buon ritmo da parte degli ospiti, che impongono da subito il loro gioco. La differenza di classifica si vede non solo sul piano del gioco, ma anche sul piano fisico dove i biancoazzurri si impongono contro i nostri ragazzi. Gli avianesi rimangono schiacciati nella propria metà campo. Al 15’ da una disattenzione difensiva dei nostri difensori centrali, il Rive d’Arcano passa in vantaggio, con una conclusione che si infila sul palo difeso da Buffolo. Il Rive non molla e anzi sfiora il raddoppio, con alcune incursioni in fascia, dove sono Alietti e Cester a reggere la baracca. Il Calcio Aviano ci prova su punizione con Tommaso Ros, ma la conclusione viene deviata in angolo dal portiere ospite. Il primo tempo si conclude così sullo 0-1.

Nella ripresa però il Rive d’Arcano raccoglie sotto forma di gol quanto di buono fatto vedere nel primo tempo. I gialloneri sfiorano il pareggio con Eric Della Valentina di testa. Ma è solo un’illusione, perché il Rive è determinato a non concedere nulla. Dopo 10’ minuti è D’Antona che concede il penalty, la cui trasformazione è impeccabile. 0-2 e partita in ghiaccio per il Rive. Il Calcio Aviano subisce il colpo e smette di crederci, gettando la spugna. Il Rive trova lo 0-3 con una splendida azione, che vede l’attaccante ospite solo davanti a Buffolo dopo tre passaggi in verticale. Da calcio d’angolo i biancoazzurri calano il poker, con una frustata di testa che si infila beffarda alle spalle di Buffolo, che non vede nemmeno partire la conclusione. Passano meno di 2’ minuti e il Rive trova anche il gol dello 0-5, con una grandissima conclusione di mezzo esterno dal limite che si infila sotto il sette, strappando gli applausi dell’infreddolito pubblico del “Cecchella” di sponda giallonera.

 

La partita termina così sullo 0-5. Troppo Rive per i ragazzi di Agostinetto, che nonostante le assenze pesanti per i primi 45’ hanno messo anima e corpo per contrastare i biancoazzurri, questi ultimi saliti in cattedra nella ripresa. Termina così il girone d’andata: Calcio Aviano al 14° posto. Nel 2019 vi aspettiamo per riprendere il cammino positivo e raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza tutti assieme.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *