UN 2018 IN GIALLONERO!

Il 2018 è agli sgoccioli è senza ombra di dubbio può considerarsi un’annata molto positiva per i colori gialloneri.

La Prima Squadra di mister Steve Agostinetto ha centrato ad Aprile l’obiettivo della stagione 2017/18, ovvero la promozione in Prima Categoria, il tutto grazie ad uno straordinario girone di ritorno che ha consentito ai ragazzi gialloneri di evitare lo scoglio playoff ed accedere direttamente alla Prima Categoria.

La Prima Squadra di mister Agostinetto festeggia la promozione in Prima Categoria (29.04.2018)

Nella seconda parte di anno solare, i gialloneri hanno esordito nel nuovo campionato, raggiungendo alla fine del girone d’andata l’11° posto in classifica. Un risultato che può e che deve essere migliorato con il nuovo anno, per mettersi al riparo dalle zone calde della classifica, ma che, considerando lo status di neo-promossa, può far vedere il tutto con un velo di positività per il futuro. L’unione di gruppo e la coesione dei ragazzi di Agostinetto sarà l’arma per raggiungere gli obiettivi stagionali nel 2019!

La Prima Squadra di mister Agostinetto (19.12.2018)

Altra soddisfazione dell’anno solare 2018 è arrivata con la Juniores di Luca Masiero. I giovani gialloneri, molti dei quali poi promossi in Prima Squadra (segno della filosofia avianese di dare spazio ai prodotti del nostro Settore Giovanile), hanno trovato il successo nel proprio campionato il 17 Marzo grazie alla vittoria contro il Saronecaneva e al successo nel testa a testa in campionato contro il Barbeano. I ragazzi hanno portato in bacheca il terzo campionato Juniores della storia avianese, dopo quelli delle stagioni 2013/14 e della 2015/16.

La Juniores di mister Luca Masiero festeggia la vittoria nel campionato provinciale (17.03.2018)

Nella seconda parte d’anno solare, alla guida della Juniores è stato promosso mister Massimo Zoni, arrivato assieme a molti dei ragazzi che lui stesso aveva allenato fino a maggio agli Allievi. Il gruppo a disposizione del mister è misto ed è composto da alcuni ragazzi che avevano già militato in categoria ed altri che invece sono nuovi e molto giovani. Il progetto di mister Zoni è come sempre quello di far crescere i ragazzi attraverso il duro lavoro sul campo e la crescita partita dopo partita, con l’obiettivo finale dell’arrivo in Prima Squadra.

La rosa della Juniores 2018/19 a disposizione di mister Massimo Zoni

Dopo il successo ottenuto con la Juniores, anche mister Luca Masiero ha intrapreso un nuovo percorso sempre con i colori gialloneri ben cuciti addosso. Il mister avianese da Agosto è alla guida degli Allievi, gruppo al quale il nostro mister sta dando molto. E i risultati, fino a questo punto della stagione, parlano a suo favore, visto il 2° posto in classifica nel proprio girone. L’obiettivo per l’anno nuovo è quello di migliorare ancor di più e di far crescere ulteriormente i giovani gialloneri, proseguendo quanto di buono fatto nelle passate stagioni.

Gli Allievi di mister Masiero esultano dopo la rete di Davide Zanatta contro il Virtus Roveredo

Anche i Giovanissimi sono stati protagonisti nel 2018. Nella prima parte dell’anno i gialloneri hanno vinto il proprio girone, accedendo alla fase élite del torneo e sfiorando di poco l’accesso al campionato regionale per la stagione 2018/19. Con i mister Marco Castellarin e Michele Marzio arrivati al timone ad Agosto e con un gruppo rinnovato rispetto alla passata stagione (con molti giocatori provenienti dagli Esordienti), i ragazzi avianesi hanno affrontato il girone in maniera ottimale, aggrappandosi momentaneamente al 4° posto con due giornate ancora da giocare.

La rosa dei Giovanissimi a disposizione dei mister Castellarin e Marzio per la stagione 2018/19

A conclusione di questa analisi del 2018 giallonero non potevamo non citare l’ottimo lavoro del nostro Settore Giovanile. I giovani atleti di Esordienti, Pulcini e Primi Calci hanno mostrato progressi importanti sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista comportamentale. Oltre alle singole prestazioni dei nostri tesserati, ciò che inorgoglisce maggiormente il nostro 2018 sono i ben 106 iscritti tra Primi Calci e Allievi. Un numero davvero importante che dimostra quanto il Calcio Aviano creda nei ragazzi del proprio territorio.

Con l’auspicio che anche il 2019 possa essere un anno pieno di soddisfazioni per i colori gialloneri, tutto il Calcio Aviano vi augura un buon termine ed un buon principio per l’anno nuovo e che il 2019 vi porti salute, serenità e gioia!

Forza Calcio Aviano!

2 Comments:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *