UN PUNTO CHE NON SMUOVE LA CLASSIFICA

La Prima Squadra di mister Steve Agostinetto inaugura il 2019 con un pareggio contro l’Union Martignacco, nell’anticipo del sabato della 16° giornata. Allo stadio “Cecchella” va in scena una sfida molto maschia tra due squadre che non si accontentano di lasciare il pallino del gioco agli avversari e che fanno della densità in mezzo al campo il proprio punto di forza.

Partono meglio gli ospiti, con il Calcio Aviano più sulla difensiva e pronto a far male in contropiede. I rossoblu arrivano in più occasioni dalle parti di Mognol, ma il numero 1 giallonero si fa trovare pronto e non corre grossi pericoli. Dopo una fase intermedia di gioco alla metà del primo tempo, anche i padroni di casa hanno una palla gol importante per passare in vantaggio. Pallone a rimorchio sui piedi di Marco Poles, ma l’esperto centrocampista avianese non centra la porta e il pallone termina fuori. Il momento è positivo per i ragazzi di Agostinetto, i quali approfittano di un errore difensivo del Martignacco. Ma i difensori rossoblu ci mettono una pezza e salvano il possibile 1-0. Agli sgoccioli della fine del primo tempo, Mognol atterra al limite dell’area l’attaccante ospite immolato nell’uno contro uno contro l’estremo difensore avianese. Solo giallo per il giovane portiere; la punizione calciata dagli ospiti termina poi alta, senza impensierire Mognol. Si va così a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Calcio Aviano è un po’ più intraprendente rispetto alla prima frazione di gioco e dopo pochi minuti ha l’occasione per portarsi avanti con Massimiliano Rover. Ma la punizione del numero 10 giallonero viene respinte dal portiere rossoblu. Passano meno di due minuti e il Martignacco si porta avanti. Retropassaggio errato della difesa avianese, intercettato dall’attaccante ospite che insacca in rete dopo aver saltato Mognol: 0-1. Il Calcio Aviano sembra subire il colpo e dopo pochi minuti l’Union ha l’occasione per il raddoppio, ma un super Mognol nega lo 0-2 che avrebbe di fatto chiuso i giochi. Il Calcio Aviano reagisce e al 17′ trova il pareggio. Ottimo lancio del capitano Eric Della Valentina; Tommaso Ros stoppa e con uno splendido rasoterra insacca: 1-1! L’Union Martignacco non ci sta e a più riprese si porta nella metà campo avianese in cerca del nuovo vantaggio, ma i ragazzi di Agostinetto sono bene accorti in difesa e riescono a sventare le palle gol ospiti, anche grazie ad un Mognol in grande giornata.

Termina così la gara con un pareggio prezioso per come si era messo il match. un punto che però non smuove la classifica dei gialloneri, a pari punti con Union Rorai e Calcio Bannia. Domenica l’appuntamento è a Ragogna contro i padroni di casa.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *