BIG MATCH AL CALCIO AVIANO

Va agli Allievi avianesi di mister Luca Masiero il big match della 14° giornata del campionato provinciale di categoria (prima di ritorno). Ospiti del Torre, le due squadre, appaiate in classifica al secondo posto, si sfidano per capire chi sarà l’antagonista del Porcia capolista. Si sfidano la miglior difesa (quella locale) contro il miglior attacco (quello giallonero).

La partita fin da subito risulta equilibrata con le squadre che si alternano nel dominio territoriale ma entrambe molto attente in fase difensiva. Al 25′ l’equilibrio sembra spezzato da una bella giocata di Oscar Rossi che, liberatosi molto bene del diretto avversario sulla fascia, effettua un tiro cross che colpisce in pieno la traversa. È dunque del Calcio Aviano il primo squillo del match. La partita prosegue in completo equilibrio fino al 35′ quando nuovamente Oscar Rossi inizia l’azione avianese e mette in mezzo per Martin Tassan Toffola che intelligentemente serve l’accorrente Mohamed Eldalgmouny, il quale insacca e porta il Calcio Aviano sullo 0-1. Su questo parziale termina la prima frazione di gioco, ben giocata da entrambe le compagini, ma dove la compattezza avianese in entrambe le fasi ha fatto la differenza.

Il secondo tempo è sempre in completo equilibrio, con azioni da una parte e dall’altra; al 20′ però l’equilibrio della ripresa viene rotto nuovamente, con i gialloneri che trovano lo 0-2. Bello scambio stretto dal corner tra Michael Osei e Davide Zanatta; quest’ultimo accentratosi con la palla scaglia un gran tiro a giro “alla Del Piero” che si insacca all’incrocio sul secondo palo. Il match viene così indirizzato dalla parte dei pedemontani. La partita prosegue con intensità e buone giocate, gli ospiti sono bravissimi a non far rientrare in corsa i padroni di casa, che tentano in tutti i modi di trovare una rete che riaprirebbe il match. Alla fine il big match è del Calcio Aviano, che riscatta il ko patito all’andata.

Ottimo inizio del girone di ritorno, con una vittoria pesante e di carattere. Il campionato è ancora lungo e la prossima domenica un altro match importante aspetta i gialloneri: al ‘Cecchella’ arriverà la Liventina San Odorico.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *