0-0 RICCO DI BUONI SPUNTI

Un pareggio molto positivo per i ragazzi di mister Massimo Zoni, alla ripresa del campionato dopo la lunga pausa invernale. I gialloneri però sono stati bravi a riprendere da dove avevano lasciato ad inizio Dicembre, entrando subito in campo con il piglio giusto imponendo il loro ritmo di gioco con buone trame a centrocampo dove Mattia Filippi e Cristian D’Antona hanno fatto un ottimo possesso e giro palla.

Memori della gara d’andata, il Calcio Aviano prova a pungere fin da subito i padroni di casa; la Liventina subisce il gioco dei gialloneri e non riesce quasi mai ad arrivare dalle parti del nostro portiere Gianluca Nan, se non in un’unica occasione nella quale il nostro portiere si mette in mostra con un uscita tempestiva. Purtroppo per i nostri nessuna occasione è pericolosa abbastanza per portarsi in vantaggio, tant’è che si va negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.

Nella ripresa i nostri ragazzi spingono sull’acceleratore e finalmente arrivano le prime occasioni. La squadra locale fatica ad ostacolare le percussioni dei nostri ragazzi, ed a metà del secondo tempo arrivano le occasioni che avrebbero potuto cambiare il match. La prima arriva sui piedi di Mattia Bidinost, che si rende pericoloso con un tiro in diagonale che il portiere locale riesce a deviare in calcio d’angolo. Ma l’occasione più ghiotta arriva con Mingozzi, il quale con un bel tiro da fuori area colpisce in pieno la traversa. Da questa occasione però la partita si spegne; i padroni di casa si accontentano del pareggio, mentre la squadra di mister Zoni cala un po’ di ritmo e non riesce a rendersi pericolosa in avanti. Al triplice fischio finale le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nonostante il pareggio a reti bianche, buona la prestazione dei nostri ragazzi che non si sono praticamente mai fatti intimidire dagli avversari, ma anzi hanno dimostrato carattere e qualità costringendo per buona parte della gara i giocatori locali a stare nella loro metà campo. È mancato soltanto il gol. Adesso testa alta e concentrazione massima per il prossimo incontro sabato prossimo in casa contro il Brugnera.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *