FASE ÈLITE PER I NOSTRI GIOVANISSIMI

Grazie al rotondo successo ottenuto domenica ai danni del Gravis, i Giovanissimi allenati dai mister Marco Castellarin e Michele Marzio parteciperanno per il secondo anno consecutivo alla fase élite del torneo. Un risultato che fa felice tutta la dirigenza giallonera e che dimostra ancora una volta l’ottimo lavoro con i nostri giovani ragazzi.

La gara ha raccontato di un Calcio Aviano in grande spolvero. I giovani avianesi partono subito con il piede sull’acceleratore e mettono alle corde gli ospiti già nei primi dieci minuti. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, i ragazzi di Castellarin vanno in vantaggio con un azione in velocità conclusa da Alì El Dalgmouny che insacca. Poco dopo arriva anche il gol del raddoppio con una conclusione dalla distanza di Tommaso Natale che si infila in porta: partita già in ghiaccio. Il Calcio Aviano però non si ferma e prova a tenere il pallino del gioco, mostrando buone trame, senza però trovare la rete del 3-0. E così alla fine del primo tempo il Gravis esce, cercando di pungere la difesa giallonera, che però si fa trovare molto preparata a salvaguardia del nostro portiere Mattia Rossetto.

Ad inizio ripresa il Calcio Aviano riparte cercando di chiudere i gioco, specialmente con Filippo Tanzi, ma il gol sembra non arrivare. Al 10’ della ripresa però, su cross dalla sinistra di Sami El Maazouzi arriva la rete di Alessandro Burei, che spedisce in rete. Il terzo gol chiude definitivamente i giochi e il Calcio Aviano gioca così sul velluto. I gialloneri ampliano il proprio bottino con la doppietta di un buonissimo Antonio Cardone (gol da opportunista il primo e finalizzatore di una buona azione corale il secondo) e la rete di Marco Nocent, la prima stagionale per il giovane calciatore avianese. Nel finale il Gravis alza il ritmo per cercare il gol della bandiera, ma Gioele Mazzocco, subentrato nel frattempo a Rossetto, si fa trovare pronto.

Fase élite guadagnata con ampi meriti dai ragazzi di Castellarin e Marzio. Tra due domeniche inizierà un campionato duro e avvincente, dove si dovrà sudare domenica dopo domenica. Ma se lo spirito è quello mostrato domenica, siamo certi che i nostri ragazzi possono dire la loro!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *