
PRESTAZIONE DA GRANDE SQUADRA
Una prestazione di grandissimo carattere, quella fornita dalla nostra Prima Squadra, corsara sul campo del Barbeano con un sonoro 0-5 che lascia scampo a poche interpretazioni.
Partono subito fortissimo i gialloneri, imponendo il proprio gioco e rendendosi pericolosi in modo particolare con Riccardo Vit su calcio da fermo, con la palla che lambisce la traversa e si perde sul fondo. I ragazzi di Steve Agostinetto non si lasciano sfuggire il momento e attorno al 15’, da un assist di Rover, arriva la rete di Tommaso Ros (la quinta stagionale, terza nel 2019) che porta avanti i gialloneri. Passa qualche minuto e arriva anche il raddoppio. Lancio illuminante di Marco Poles che imbecca Massimiliano Rover, il quale si accentra, liberandosi di due marcatori ed insacca il gol dello 0-2. Fino alla fine della prima frazione di gioco, i gialloneri sono padroni del campo con le scorribande di Alietti e Ros sulle fasce ed il gran lavoro in attacco di Miccoli che mettono in seria difficoltà la difesa di casa. Dietro Buffolo deve compiere soltanto una parata e qualche uscita, senza correre comunque grossi rischi.
Nella ripresa il Calcio Aviano non molla, rientra bene in campo ed è deciso a chiudere i giochi. Tant’è che ancora ancora Rover entra centralmente in area e firma la sua doppietta personale. Cerca la doppietta anche Ros che si accentra ma conclude alto col sinistro. Pochi minuti dopo arriva la tripletta per uno scatenatissimo Rover: Portaro si libera alla grande del marcatore e serve il n°10 giallonero a tu per tu col portiere: 0-4 e partita in cassaforte. Settimo gol in campionato per il nostro diez. Nei minuti finali c’è la prima gioia avianese proprio per Andrea Portaro: Lenardon, subentrato a Ros, entra in area dalla destra saltando un avversario, e dal fondo mette al centro un pallone ottimo per Portaro che da pochi passi non sbaglia ed insacca lo 0-5. La partita non ha più nulla da dire e si conclude su questo punteggio.
Un’ottima prestazione per il Calcio Aviano, dominante sin dall’inizio, anche grazie ad una difesa sempre presente e ben piazzata. Prestazione di carattere in tutti i reparti. Da segnalare anche l’esordio in Prima Squdra per il giovane Jacopo Mingozzi, in forza alla Juniores di mister Massimo Zoni, bloccata sabato dal nubifragio abbattutosi ad Aviano.
Forza Calcio Aviano