PRESTAZIONE DA GRANDE SQUADRA

Una prestazione di grandissimo carattere, quella fornita dalla nostra Prima Squadra, corsara sul campo del Barbeano con un sonoro 0-5 che lascia scampo a poche interpretazioni.

Partono subito fortissimo i gialloneri, imponendo il proprio gioco e rendendosi pericolosi in modo particolare con Riccardo Vit su calcio da fermo, con la palla che lambisce la traversa e si perde sul fondo. I ragazzi di Steve Agostinetto non si lasciano sfuggire il momento e attorno al 15’, da un assist di Rover, arriva la rete di Tommaso Ros (la quinta stagionale, terza nel 2019) che porta avanti i gialloneri. Passa qualche minuto e arriva anche il raddoppio. Lancio illuminante di Marco Poles che imbecca Massimiliano Rover, il quale si accentra, liberandosi di due marcatori ed insacca il gol dello 0-2. Fino alla fine della prima frazione di gioco, i gialloneri sono padroni del campo con le scorribande di Alietti e Ros sulle fasce ed il gran lavoro in attacco di Miccoli che mettono in seria difficoltà la difesa di casa. Dietro Buffolo deve compiere soltanto una parata e qualche uscita, senza correre comunque grossi rischi.

Nella ripresa il Calcio Aviano non molla, rientra bene in campo ed è deciso a chiudere i giochi. Tant’è che ancora ancora Rover entra centralmente in area e firma la sua doppietta personale. Cerca la doppietta anche Ros che si accentra ma conclude alto col sinistro. Pochi minuti dopo arriva la tripletta per uno scatenatissimo Rover: Portaro si libera alla grande del marcatore e serve il n°10 giallonero a tu per tu col portiere: 0-4 e partita in cassaforte. Settimo gol in campionato per il nostro diez. Nei minuti finali c’è la prima gioia avianese proprio per Andrea Portaro: Lenardon, subentrato a Ros, entra in area dalla destra saltando un avversario, e dal fondo mette al centro un pallone ottimo per Portaro che da pochi passi non sbaglia ed insacca lo 0-5. La partita non ha più nulla da dire e si conclude su questo punteggio.

Un’ottima prestazione per il Calcio Aviano, dominante sin dall’inizio, anche grazie ad una difesa sempre presente e ben piazzata. Prestazione di carattere in tutti i reparti. Da segnalare anche l’esordio in Prima Squdra per il giovane Jacopo Mingozzi, in forza alla Juniores di mister Massimo Zoni, bloccata sabato dal nubifragio abbattutosi ad Aviano.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *