PIROTECNICO PAREGGIO AL ‘CECCHELLA’

Partita molto divertente al ‘Cecchella’ di Aviano disputata tra due squadre affamate di tre punti e che si spartiscono la posta in palio.

Il match inizia subito con ritmi molto alti e dopo soli tre minuti di gioco arriva la prima svolta nel match. Cross dalla destra operato dai padroni di casa di mister Steve Agostinetto. La palla viene controllata con il braccio dal difensore del Bannia e l’arbitro decreta così il penalty per il Calcio Aviano. Dal dischetto Massimiliano Rover non sbaglia e sigla il gol dell’1-0. La partita si mette in discesa per i padroni di casa, che gestiscono il vantaggio e la reazione del Bannia, che non ci sta e prova in tutti i modi a reagire. La partita è molto maschia, soprattutto a centrocampo dove le due squadre si danno grande battaglia. Il Bannia ci prova soprattutto da calcio d’angolo, ma la difesa avianese regge bene. Nel finale il Calcio Aviano ha l’occasione di raddoppiare: grande azione di Max Rover che genera il panico dalla destra. Pallone ceduto a Michele Miccoli, il cui tentativo è però murato da un disperato ritorno del difensore ospite e bloccato successivamente dal portiere. Risultato che rimane così sull’1-0.

Nella ripresa succede di tutto. Il Calcio Aviano inizia con un buonissimo piglio e dopo 15’ dall’inizio del match trova il gol del raddoppio. Giulio Alietti sradica il pallone dai piedi dei difensori avversari e da posizione defilata trova un grandissimo gol, il primo stagionale. La partita sembra in ghiaccio, ma il Bannia reagisce subito, con un gran gol dal limite dell’area che riapre il match. I gialloneri vanno in crisi e su calcio d’angolo subiscono la rete del pareggio. L’attaccante ospite svetta più in alto di tutti indisturbato, con la difesa locale troppo ferma. Sull’onda dell’entusiasmo il Bannia trova la rete del vantaggio con una conclusione deviata che beffa Buffolo. Da 2-0 a 2-3. Ma non è finita. Il Calcio Aviano a testa bassa reagisce e attacca. Agli sgoccioli del tempo regolamentare è il neo entrato Andrea Portaro che insacca di testa la rete del pareggio sul cross di Max Rover: 3-3. All’ultimo minuto il Bannia ha l’occasione del colpaccio, ma il tentativo su punizione dal limite non sorprende Buffolo.

Finisce così in pareggio un match che il Calcio Aviano con maggiore attenzione poteva portare a casa. Nel complesso positivo il primo tempo e la reazione dopo il vantaggio ospite. Testa e concentrazione ora sull’anticipo di sabato contro il Maniagolibero.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *