COLPO GROSSO A MANIAGO

Una vittoria che vale ben più dei tre punti quella della Prima Squadra di mister Steve Agostinetto, corsara a Maniago contro la capolista Maniagolibero.

Il Calcio Aviano parte guardingo nella propria metà campo, pensando soprattutto a non scoprirsi e a cercare di colpire in contropiede. Il Maniagolibero tenta di colpire, ma i gialloneri sono ben accorti in difesa e concedono poco o nulla ai padroni di casa. Anzi, sono i nostri ad andare vicini al vantaggio, specie con Max Rover. Al 28’ l’episodio partita. Palla che giunge dalla sinistra sui piedi di Andrea Portaro che, accentrandosi, carica un destro a giro favoloso e imparabile per il portiere locale: 0-1 e gioia esplosa dalla panchina avianese. È il terzo gol consecutivo per l’attaccante giallonero. Il gol subito dà la consapevolezza ai nostri che l’impresa può essere possibile. I gialloneri sono bravi a non scoprirsi e a mantenere il vantaggio al termine dei primi 45’ di gioco.

Nella ripresa il Maniagolibero adopera diversi cambi, ma gli attacchi dei padroni di casa si infrangono sul muro formato da un Mognol in grande giornata e da una retroguardia avianese che concede poco o nulla. Solo qualche tentativo da fermo impensierisce il giovane portiere avianese, ma fortunatamente i tentativi maniaghesi non vanno a buon fine. Di rimessa, il Calcio Aviano prova a trovare il raddoppio, sempre con Rover, prima con un tentativo dal limite dell’area e poi con un cross non raccolto nel mezzo dal neo-entrato Niko Canzi. Nel finale gli ultimi attacchi dei padroni di casa non sortiscono l’effetto sperato.

Può partire così la festa per il Calcio Aviano, che ottiene una vittoria fondamentale, a conferma dell’ottimo inizio di girone di ritorno. Ora testa al Diana nel match casalingo di domenica al “Cecchella”, dove i nostri ragazzi cercheranno di ripetere un’altra prestazione di carattere. Complimenti a tutti!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *