PAREGGIO DAI DUE VOLTI

Un pareggio che, letto sulla carta, fa ben sperare la Juniores di mister Massimo Zoni, che raccoglie così quattro punti contro due squadre più avanti in classifica. Ma allo stesso tempo il 2-2 ottenuto a S. Martino lascia l’amaro in bocca, perché arrivato a seguito di alcune disattenzioni che sono costate caro.

I ragazzi guidati da mister Zoni sfidano la attuale seconda in classifica. La partita inizia, e gli avversari si fanno pericolosi, colpendo nell’arco di una manciata di minuti due pali sui quali Nan poteva fare davvero poco. Notevole soprattutto la punizione che si è stampata sul legno. Il Calcio Aviano però colpisce per primo con Tommaso Mingozzi. L’attaccante avianese dal fondo fa partire un cross rasoterra, che colpisce un avversario prima di carambolare in rete per il provvisorio 1-0. Il primo tempo continua con azioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia, con le due compagini che vanno al riposo sull’1-0.

Nella ripresa iniziano i primi cambi, e dopo 10 minuti, è Jacopo Mingozzi, che con un pallonetto micidiale,  scavalca il portiere avversario e realizza il 2-0. Gli avversari non si perdono d’animo e da un cross intorno al 20’ accorciano le distanze su una disattenzione della nostra difesa, troppo ferma. La partita non sembra volere mai finire e quando mancano solo 5 minuti arriva il 2-2 degli ospiti che gela i nostri. I gialloneri hanno un ultima occasione, che però viene sventata efficacemente dagli avversari. La partita termina con un pareggio. Buona prestazione della nostra Junores, che però con un pizzico di attenzione in più poteva portare a casa l’intera posta in palio. Di rilievo la prestazione dei fratelli Mingozzi, i “fratelli del gol”. Ottimo il lavoro condotto dal mister, che ha dimostrato nelle ultime tre partite che la squadra se la può giocare con quelle davanti.

Martedì ripresa degli allenamenti in vista del match contro il Porcia.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *