MANITA IN TRASFERTA

Domenica 24 Febbraio va in scena a Roveredo la quinta giornata di ritorno tra i padroni di casa della Virtus Roveredo e gli ospiti, il Calcio Aviano di mister Luca Masiero, in un campo storicamente ostico per la compagine avianese.

Infatti, la partita inizia con il dominio del gioco ospite ma che porta poche occasioni realmente pericolose dalle parti del nostro Lombardi. Il primo squillo arriva al 15′ con un gran tiro di Davide Zanatta che si stampa sul palo. Sempre lo stesso Zanatta si ripete 5′ più tardi, colpendo questa volta la traversa. La partita fino al 30′ sembra stregata, ma Martin Tassan Toffola con un gioco di prestigio si libera di una tripla marcatura e realizza lo 0-1 con un forte tiro sul primo palo dove nulla può il portiere locale. Il Calcio Aviano, rompendo l’equilibrio, spinge ancor di più sull’acceleratore e al 35′ con Michael Osei fa 0-2 con un ottimo inserimento senza palla. Il gol del raddoppio manda al riposo la compagine giallonera con un rassicurante vantaggio e con il morale alto.

Il secondo tempo è ancor di più di marca avianese. I giocatori di mister Masiero con il loro fraseggio tengono sempre in pugno il gioco e creano occasioni su occasioni. Al 20′ Michael Osei viene atterrato in area; per l’arbitro nessun dubbio: è calcio di rigore. Manuel Vallerugo si incarica di battere il rigore e realizza il penalty dello 0-3. Al 25′ Martin Tassan Toffola realizza la sua personalissima doppietta con uno splendido pallonetto. Al 35′ Brayan Serraino dopo una bella azione sulla fascia di Aloe Dassiè fa 0-5 con un colpo sotto che scavalca il portiere in uscita. Gol, quest’ultimo, che chiude i giochi e segna il punteggio finale sullo 0-5. Bravi i ragazzi di mister Masiero a tenere inviolata ancora una volta la porta del nostro Lorenzo Lombardi per la sesta volta consecutiva.

Manita del Calcio Aviano in un campo sempre ostico, la strada è ancora lunga e settimana prossima al ‘Cecchella’ arriva un altro avversario pronto a vendere cara la pelle: il Sesto Bagnarola.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *