PREZIOSO PAREGGIO

Un pareggio a reti bianche ha condito il soleggiato pomeriggio avianese, che ha visto sfidarsi al “Cecchella” il Calcio Aviano di mister Steve Agostinetto e la Diana.

I gialloneri partono però con il freno a mano tirato, un po’ più spenti rispetto alle gare precedenti La Diana si rende pericolosa con un paio di occasioni dalla sinistra, che però terminano out sul fondo. I gialloneri rispondo con Rover su punizione, ma l’esito è lo stesso. Il match, soprattutto nel primo tempo vede molto fraseggio e molti duelli soprattutto in mezzo al campo, dove Poles e Della Valentina reggono benissimo la sfida. Il primo tempo non regala ulteriori occasioni e termina sullo 0-0.

La ripresa si apre subito con un brivido. Errore in fase di disimpegno dei gialloneri, la Diana ne approfitta e manda il proprio attaccante a tu per tu con Mognol; ma il giovane portiere classe 2000 è bravissimo a restare in piedi fino all’ultimo e a respingere il tentativo ospite. Sarà questa l’unica vera e propria palla gol degli ospiti. Il Calcio Aviano risponde stringendo gli avversari nella propria metà campo ma senza rendersi mai veramente pericolosi. Rover cerca di liberarsi verso il tiro, ma viene spesso raddoppiato dagli ospiti, abili a lasciarli poco spazio per essere letale. Nel finale i gialloneri sfiorano in due occasioni il vantaggio. Nella prima, il vantaggio sarebbe anche arrivato grazie alla rete di Federico Chiaradia. Ma il direttore di gara segna un fuorigioco e annulla la rete del giovane attaccante avianese. In ultimo, è il portiere ospite a superarsi, smanacciando un cross pericoloso proveniente dall’out di destra. Il risultato però non cambia e il match termina così come era iniziato.

Lo 0-0 finale lascia comunque buoni feedback a mister Steve e ai suoi ragazzi, che continuano la striscia di risultati utili consecutivi. Ora testa al prossimo delicato incontro contro il San Daniele.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *