TRIS VILLANOVA SUL CALCIO AVIANO

A Villanova va di scena la seconda giornata della fase élite, categoria Giovanissimi, tra il Villanova padrone di casa e il Calcio Aviano dei mister Marco Castellarin e Michele Marzio.

I gialloneri si presentano con alcune defezioni, in modo particolare in attacco viste le assenze di Filippo Tanzi e di Antonio Cardone. La partita inizia con una decina di minuti di studio, dove le due squadre provano a gestire palla, senza avere l’una la prevalenza sull’altra. Il Villanova spinge maggiormente sull’acceleratore e prova in tutti i modi a colpire, ma il nostro Gioele Mazzocco dice di no. La retroguardia giallonera riesce a gestire al meglio situazione complicate, creando anche qualche grattacapo ai locali. L’occasione buona per portarsi in vantaggio arriva attorno al 15’, ma Rigo colpisce male la palla, che termina così a lato. Al 20 il Villanova trova il guizzo giusto e dopo una bella ripartenza riesci ad andare al gol su una devozione da un cross dalla sinistra. Il gol subito manda ko i nostri ragazzi che subiscono il colpo a livello morale e non riescono a ribattere gli attacchi avversari. Infatti, dopo alcuni minuti il Villanova riesce a trovare anche il raddoppio e avrebbe la possibilità di calare il tris prima della fine del tempo. Ma la conclusione arancionera non centra lo specchio della porta. Il primo tempo termina così 2-0.

Nel secondo tempo i ragazzi provano a rialzare la testa, ma dopo 5’ minuti dall’inizio del secondo tempo arriva il terzo gol giallonero in una mischia in area di rigore, portata a conclusione dai locali. Sul 3-0 i ragazzi provano a reagire, cercando in tutti i modi di trovare il gol della bandiera, ma non riescono nel loro intento. Termina così il match sul 3-0.

Peccato aver regalato un tempo di gioco. Comunque molto buona la reazione dei ragazzi, i quali anche sotto di 3 gol hanno dato tutto. Mister e ragazzi erano e sono consci che la strada è in salita, ma questo non preoccupa e anzi, è da stimolo e da insegnamento per il futuro. Si continua a lavorare in vista del prossimo match.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *