CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA

Certo, l’amaro in bocca per il gol non convalidato rimane, perché sarebbe valso tre punti molto importanti. Ma la Prima Squadra di mister Steve Agostinetto compie il suo e lo fa giocando una buona ripresa a San Daniele, portando a casa un pareggio che lascia tutto invariato come il turno precedente.

L’inizio pende più dalla parte dei padroni di casa, chiamati ovviamente ai tre punti per rialzarsi un po’ in classifica. I gialloneri sono più attendisti e pensano soprattutto a non subire gol. In ripartenza però sono più pericolosi i nostri, specie con il due Ros-Rover, che sfornano palloni invitanti, non raccolti dal nostro Andrea Portaro. Nella prima frazione di gioco non ci sono grossi ulteriori squilli e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di parità.

Dopo una strigliata del nostro mister Agostinetto, non felice dell’andamento della gara, il Calcio Aviano cambia registro. Prima Alietti e poi Poles sfiorano il vantaggio dalla distanza, ma in entrambi i casi il punteggio non si schioda. Al 17’ l’episodio chiave del match: Portaro allarga per Ros che avanza sulla destra, mette al centro un pallone perfetto per Max Rover che calcia di prima intenzione e sigla il gol dell’1-0. Il pallone entra nettamente in rete, ma colpisce il montante sul fondo della porta e ritorna in campo. L’arbitro clamorosamente non vede il gol e fa continuare il gioco, tra le proteste veementi dei nostri. Scosso dal gol-non gol, il San Daniele si pericoloso: corner dalla sinistra, spizzata di testa che finisce sull’esterno della rete a Mognol battuto. Poco dopo è il Calcio Aviano che ci riprova. Azione fotocopia a quella del gol-non-gol per gli ospiti: stavolta è Rover a servire Ros al centro, ma il portiere locale compie un ottimo intervento sulla conclusione ravvicinata mantenendo invariato il punteggio.

Il punteggio non cambia più, con le due squadre che vanno così negli spogliatoi. Zero a zero e grande rammarico per i nostri. Ma in questi casi, se non arriva la vittoria, l’importante è non far avvicinare le rivali in classifica. Ora testa al match contro il Colloredo.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *