UN PARI CHE VALE L’ALLUNGO

Domenica 17 Marzo allo stadio “Cecchella” va di scena Calcio Aviano – Corva partita valida come ottava giornata del girone di ritorno della categoria Allievi. I ragazzi di mister Luca Masiero sono reduci da uno straordinario periodo di forma e non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Il match inizia subito a ritmi alti con buona intensità, i locali cercano di imporre il loro gioco ma con gli ospiti che cercano di ripartire in velocità e a colpire la retroguardia aviense. Il primo tempo scorre velocemente con due nitide occasioni di marca avianese, la prima al 20′ con Martin Tassan Toffola che incorna molto bene da dentro l’area piccola. Ma il portiere avversario compie un’autentica prodezza, negando il vantaggio. La seconda occasione arriva sui piedi di Francesco Dell’angela che dagli sviluppi di un corner non riesce a trovare la porta con un tiro sottomisura. La prima frazione di gioco termina così 0-0, senza ulteriori emozioni, se non qualche tentativo da una parte e dall’altra, non degne di nota.

Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, tanta intensità ma poche occasioni nitide, al 25′ sono i giovani azzanesi che ci provano da lontano ma Lorenzo Lombardi si fa trovare pronto. Al 32′ l’occasione che può far cambiare l’inerzia della partita quando Mohamed Eldalgmouny da due metri dalla porta di testa non riesce ad indirizzare bene la palla. La partita si conclude sullo 0-0, prima non vittoria del girone di ritorno ma che permette comunque al Calcio Aviano di allungare sulla seconda vista la contemporanea sconfitta del Porcia. Da segnalare la nona partita consecutiva senza subire gol per il nostro Lorenzo Lombardi. Un record che va condiviso con tutta la squadra, la cui fase difensiva è davvero di ottimo livello.

Forza Calcio Aviano!

2 Comments:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *