UN CALCIO AVIANO OPACO PORTA A CASA L’INTERA POSTA

Domenica 24 Marzo in una giornata dal caldo quasi estivo, va di scena a Castions di Zoppola Real Castellana – Calcio Aviano, match valido per la 22° giornata del campionato Allievi Provinciali.

Il Calcio Aviano di mister Luca Masiero, un po’ incerottato dalle assenze (ben quattro gli assenti di oggi), fin dagli inizi non ha il solito gioco veloce e di possesso palla; così gli avversari con gran aggressività bloccano ogni sortita offensiva dei gialloneri, che non trovano il pertugio giusto. Al 15′ il numero 10 locale con un gran tiro da fuori colpisce una clamorosa traversa, che mette i brividi ai nostri. Al 25′ gli ospiti rispondono con Martin Tassan Toffola che sfiora l’incrocio con un tiro da dentro area anticipando l’avversario. Il primo tempo si conclude su sostanziale equilibrio e sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Calcio Aviano cerca di alzare il ritmo e si presenta più volte in area avversaria. Al 15′ ancora Martin Tassan Toffola sfiora la rete con un tiro che esce di un niente dopo un passaggio millimetrico di Michael Osei. Al 30′ l’episodio chiave della partita quando Francesco Dell’Angela, da un cross sulla destra, conclude in porta con un bel diagonale e sigla la rete del vantaggio avianese. Negli ultimi 10′ la Real Castellana va vicina al pareggio (risultato che sarebbe giusto per quanto visto in campo) in un paio di occasione, ma alla fine il risultato non cambia.

Prestazione opaca, rispetto al solito, dei giovani avianesi ma la decima partita consecutiva senza subire reti è un numero che fa capire il valore della stagione di questi ragazzi. Domenica appuntamento al “Cecchella” contro il Villanova.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *