BUONA PRESTAZIONE CONTRO LA CAPOLISTA

Soddisfazione per la prestazione dei Giovanissimi dei mister Marco Castellarin e Michele Marzio, impegnati domenica a Zoppola contro i padroni di casa del Calcio Zoppola, al comando del girone.

I padroni di casa fanno la partita attraverso l’ottimo giro palla mostrato anche nella gara d’andata, ma i nostri non stanno a guardare e, compatti tra le linee, sono abili nel riconquistare il pallone per cercare di pungere il Calcio Zoppola. In modo particolare ci prova Tanzi dall’esterno e Nocent, molto bravo a lavorare di spalle alla porta. Lo Zoppola ci prova con più pericolosità e il vantaggio arriva su calcio piazzato, da una dormita della difesa giallonera. Calcio d’angolo battuto sul primo palo e, nonostante la presenza di numerosi difensori avianesi, il più lesto di tutti è l’attaccante locale che insacca l’1-0. Il Calcio Aviano prova a reagire prima della fine del match, ma manca il mordente decisivo per impensierire il portiere dello Zoppola.

Nella ripresa i gialloneri partono con un piglio più deciso e il copione del match è di un Calcio Aviano molto propositivo e voglioso di trovare il pari. Ci prova su punizione Dario Chisu, ma il pallone termina alle stelle. Anche Luca Supressa, subentrato ad inizio ripresa, ci prova, ma il tentativo non impensierisce il portiere. Anche Antonio Cardone, gettato nella mischia, prova a pareggiare il match, senza successo. Nel finale, con il Calcio Aviano completamente all’attacco, lo Zoppola colpisce in contropiede e con un pallonetto chirurgico il nostro Mattia Rossetto viene beffato per la seconda volta, chiudendo di fatto il match.

Un peccato il risultato finale, che non rispecchia l‘impegno messo dai gialloneri contro un ottimo avversario quale è il Calcio Zoppola. I segnali di crescita rispetto alla gara d’andata sono comunque evidenti ed è su questo che i mister lavoreranno in settimana in vista del match di domenica contro il Villanova.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *