IL CALCIO AVIANO SI SCIOGLIE NONOSTANTE IL TIFO RECORD

Prestazione deludente della Prima Squadra di mister Steve Agostinetto, protagonista al Cecchella di fronte ad una cornice di pubblico straordinaria, con tanto di cori e trombette da stadio a fare da contorno alla delicata sfida contro il Vallenoncello. Ma il tifo non basta per ravvivare i ragazzi di Agostinetto, che perdono anche contro i gialloblu, venendo risucchiati nella lotta playout.

I gialloneri partono però con il piede giusto, seppur con ritmi non altissimi, dettati anche dal caldo pomeriggio soleggiato. I tentativi dalle parte del portiere ospite sono molteplici, seppur pochi realmente degni di nota. Da segnalare qualche combinazione offensiva tra Portaro e Rover, con quest’ultimo che da fuori area va vicino al gol a metà primo tempo. Anche Portaro ci prova nel finale di tempo con un pallonetto su rinvio sbagliato del portiere. Ma il tentativo termina di poco alto. Il primo tempo termina però a reti bianche, con i padroni di casa leggermente più pericolosi degli ospiti.

Nella ripresa però inizia meglio il Vallenoncello, che al 7’ trova il vantaggio. Difesa del Calcio Aviano completamente disattenta e bucata da un passaggio filtrante del centrocampista gialloblu a servire l’esterno offensivo pordenonese, il quale serve a sua volta l’attaccante centrale che insacca a porta vuota lo 0-1 che gela il “Cecchella”. Ritornano i soliti fantasmi per i ragazzi di Agostinetto, che dal gol subito non riescono più a reagire, se non con qualche occasione sporadica e con un palo colpito su una carambola in area di rigore. I gialloneri sono votati all’attacco negli ultimi minuti e, alla ricerca del pari, subiscono lo 0-2 in contropiede che porta così il match dalla parte dei pordenonesi e mettendo in difficoltà i nostri gialloneri.

Una sconfitta deludente che complica i piani al Calcio Aviano, che in questo momento sarebbero risucchiati nei playout. Il momento è delicato, ma con la forza del gruppo e la voglia di lottare tutti assieme per la salvezza, l’obiettivo è ancora alla portata.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *