MANCA SOLO LA MATEMATICA

Domenica 31 Marzo al Cecchella va in scena Calcio Aviano – Villanova, quart’ultima del Campionato Allievi Provinciali. La partita viene giocata a buon ritmo con entrambe le squadre che si muovono ordinate in campo. La squadra di casa allenata da mister Luca Masiero ha un leggero dominio territoriale con il suo solito possesso palla, ma gli avversari non stanno a guardare pressando forte sul portatore e cercando di approfittare degli errori avversari. Al 20′ brutta tegola per il Calcio Aviano quando Francesco Dell’Angela dopo un contrasto di gioco è costretto ad abbandonare il campo per una lussazione all’alluce del piede sinistro (ennesimo infortunio traumatico di questo mese e mezzo). Nei restanti 20′ del primo tempo Osei, Tassan Toffola e El Dalgmouny non riescono a concretizzare le occasioni create. Il primo tempo termina così 0-0

Nel secondo tempo il Calcio Aviano alza il ritmo, ma il Villanova difende con ordine, sono poche le occasioni di gol fino al 25′ quando Gabriel Airoldi si inventa un “gol d’autore”: pallone portato dppena dentro l’area di rigore, sombrero di sinistro a scavalcare l’avversario e tiro al volo di destro che non lascia scampo al portiere avversario: 1-0. Un gol pesantissimo, siglato dal giovane capitano giallonero! I restanti minuti vedono una gestione del pallone dei gialloneri; solamente al 30′ Lorenzo Lombardi si supera con un intervento prodigioso per salvare il risultato dopo un tiro-cross beffardo che lo stava scavalcando.

Termina così 1-0 il match, con tre punti di fondamentale importanza per i nostri Allievi. Vero la partita non è stata tra le più belle della nostra squadra, ma a questo punto della stagione va fatto ugualmente un plauso ai ragazzi per lo straordinario ruolino di marcia tenuto quest’anno. Adesso il Calcio Aviano è all’undicesima partita di fila che non subisce gol ed è a +7 su SA Porcia. A tre partite dal termine, manca solo la matematica.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *