“3° TORNEO DELLA PEDEMONTANA” ALLO STADIO CECCHELLA

Si è svolto domenica allo stadio “A. Cecchella” la terza edizione del “Torneo della Pedemontana”, appuntamento riservato alla categoria Esordienti. Impegnate sei squadre: il Fregona, il Polcenigo Budoia, il Cavolano, il Saronecaneva, il Casarsa e i padroni di casa del Calcio Aviano, con mister Giampietro Pitau al timone.

Le squadre, divise in due gironi, si affrontano tra di loro per stabilire le sfide del pomeriggio. Nel girone A spicca il Saronecaneva, che vince una bellissima partita contro il Calcio Aviano e il match contro il Fregona; a sua volta i gialloneri sono protagonisti di un ottimo match contro il Fregona, conquistando così il secondo posto nel girone, che permette così ai ragazzi di mister Pitau di giocarsi il terzo posto. Nel girone B, bene sin da subito il Cavolano, che dimostra di avere le carte in regola per fare molto bene. Leggermente dietro il Casarsa, che vince lo “spareggio” contro il Polcenigo Budoia.

Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo preparata egregiamente dallo staff societario e dal gruppo genitori, i ragazzi si sono sfidati nelle fasi finali del torneo. La finale 5°/6° ha visto contrapporsi il Fregona Calcio e il Polcenigo Budoia, con la vittoria che è andata ai neroverdi. A seguire si è assegnato il gradino più basso del podio tra Calcio Aviano e Casarsa; al termine di una bella partita, combattuta e ben giocata da ambo le parti, a spuntarla sono stati i padroni di casa, che confermano così l’ottima tradizione con il torneo casalingo. Ad aggiudicarsi il torneo è stato il Cavolano, che ha sfidato in finale il Saronecaneva. Le due squadre hanno fatto divertire il pubblico del “Cecchella”, ma sono stati i rossoneri a vincere il match, aggiudicandosi il torneo.

Al termine le premiazioni finali di rito. A consegnare i trofei ai ragazzi sono stati il Vice-Presidente Bruno Cigana, il sindaco di Aviano Ilario De Marco e l’Assessore allo Sport Danilo Signore, i quali si sono complimentati con tutti i ragazzi che si sono contraddistinti in una bellissima giornata di sano divertimento e di belle partite, giocate molto bene, nel pieno dei valori dello sport. Un grazie a tutte le società partecipanti, ai ragazzi che si sono sfidati e allo staff dentro e fuori dal campo per la riuscita del torneo.

All’anno prossimo!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *