GARA DAI DUE VOLTI

Domenica molto opaca per i Giovanissimi del Calcio Aviano di mister Marco Castellarin e Michele Marzio, sconfitti a S. Martino dal Villanova.

I giovani gialloneri non scendono proprio in campo e iniziano in maniera decisamente negativa. In meno di quindici minuti, il Villanova si trova già sullo 0-3. Il primo gol per gli ospiti arriva da calcio d’angolo, che sorprende la difesa avianese. Il Villanova raddoppia al termine di una bella azione corale, che vede la retroguardia giallonera un po’ ferma. Il Villanova trova il tris su un diagonale dove Mazzocco nulla può. L’inizio scioccante però non trancia le gambe ai nostri, che provano subito a reagire. Ludovico Rigo è abile a guadagnarsi un rigore; Diego Manca si presenta dal dischetto e ribadisce in rete, dopo la respinta del portiere. Il Calcio Aviano prova a rialzare la testa, ma dopo pochi minuti il Villanova trova il 4-1 su un’azione da calcio d’angolo. Ancora una volta i nostri non mollano ed è sempre Ludovico Rigo a conquistare un altro penalty. Questa volta dal dischetto va Filippo Tanzi, ma il giovane classe 2006 stampa il tiro dagli undici metri sulla traversa. Con l’amaro in bocca termina il primo tempo.

Nella ripresa, grazie agli ingressi di Natale e Saptefrati, il Calcio Aviano prende coraggio. È lo stesso Saptefrati che, su una bella girata da calcio d angolo, trova il 2-4, che riapre i giochi. Con l’ingresso di Saptefrati il Calcio Aviano ci mette più grinta e cattiveria e schiaccia il Villanova nella sua metà campo. Luca Suppressa avrebbe l occasione per il 3-4, ma il tiro finisce di poco a lato. Il Villanova nell’unica sortita offensiva del secondo riesce a trovare il 2-5 che chiude definitivamente il match.

Prestazione molto sottotono dei nostri ragazzi che per più di un tempo rimangono in balia dell’avversario. Unica nota da salvare è la grinta e la voglia messa nel secondo tempo, quando ormai il risultato era compromesso.

Appuntamento mercoledì al Torneo “Simona Cigana”.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *