SUPER PORTARO E PARI CONTRO IL SAN QUIRINO

Dopo due brutte sconfitte consecutive, piccola svolta nel cammino della Prima Squadra di mister Steve Agostinetto. L’undici giallonero strappa un punto a S. Quirino contro i gialloblù padroni di casa.

Già dai primi minuti si capisce che il Calcio Aviano vuole riscattare il recente periodo di forma e infatti dopo soli 180’’ di gioco sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Andrea Portaro. Il centravanti giallonero, ben servito in area di rigore, conclude con il sinistro siglando lo 0-1. Il San Quirino, sorpreso dal vantaggio avianese, riordina le idee e prova ad attaccare, ma Buffolo e la retroguardia di mister Agostinetto fa buona guardia. Anzi, è il Calcio Aviano ad andare più vicino al vantaggio con Giulio Alietti che colpisce il palo esterno dalla fascia destra. Nel finale di tempo, la partita è molto combattuta, in modo particolare in mezzo al campo, dove Della Valentina e Poles primeggiano. La prima frazione termina così sullo 0-1.

L’intervallo serve al San Quirino per ritornare in campo più deciso. E infatti al 2’ minuto della ripresa i gialloblù trovano il pareggio da calcio d’angolo. Passano pochi minuti e i padroni di casa completano la rimonta. Il terzino gialloblù, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia difensiva giallonera, colpisce in area su una palla orizzontale: 2-1 e tutto da rifare per i ragazzi di Agostinetto. Ma il Calcio Aviano non ha nessuna intenzione di perdere punti e Andrea Portaro trova il secondo pareggio: l’attaccante avianese anticipa il portiere locale, dopo un batti e ribatti in area di rigore. Il Calcio Aviano non molla e a dieci dal termine trova la rete del nuovo vantaggio, grazie alla rete su rigore trasformata ancora da Andrea Portaro, in giornata di grazia. Tripletta personale per il numero 9 avianese. Nel finale i ragazzi di Agostinetto si difendono, mettendosi in trincea per portare a casa i tre punti. Ma ancora una volta, come già accaduto nell’arco della stagione, gli avianesi cedono nel finale, con il gol dell’ex Del Degan che punisce i nostri da una vittoria che sarebbe stata meritata. In pieno recupero, ci prova Massimiliano Rover, con una gran sepertina. Il 10 giallonero salta uno dopo l’altro gli avversari, ma conclude fuori di pochissimo.

Termina così 3-3 il match tra San Quirino e Calcio Aviano. Una partita ben giocata da entrambe le squadre, con i gialloneri che conquistano un punto prezioso in chiave salvezza. Dopo la pausa pasquale, l’undici di Agostinetto sarà ospite della Nuova Sacilese, capolista del torneo. Ma nulla è impossibile!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *