WE ARE THE CHAMPIONS

Campioni!! Grazie alla vittoria ottenuta domenica contro il Ricreatorio Maniago, il Calcio Aviano di mister Luca Masiero conquista il primo titolo provinciale, categoria Allievi, della sua storia.

Pronti e via, la partita inizia a ritmi alti con continui capovolgimenti di fronte. Al 10′ il Ricreatorio Maniago passa in vantaggio con un colpo di testa sotto misura che rompe l’imbattibilità giallonera durata ben 11 partite consecutive. Il Calcio Aviano colpito dall’avversario non si scompone e continua a macinare gioco e neanche 5′ dopo raggiunge il pari con Michael Osei dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Raggiunto il pari gli ospiti continuano a cercare la porta avversaria e al 20′ il capitano giallonero Gabriel Airoldi su punizione colpisce il palo. Con questo tentativo termina così la prima frazione sull’1-1.

Il secondo tempo prosegue su buoni ritmi e agonismo. L’equilibrio viene spezzato al 20′ da Manuel Vallerugo (ex di giornata), che trasforma il calcio di rigore, spiazzando il portiere locale, portando il risultato su 1-2 per gli ospiti. Al 25′ anche Lorenzo Lombardi dà il suo contributo alla causa avianese, compiendo una gran parata su una punizione ben calciata dal 10 maniaghese. Passano 5′ quando Leonardo Tizianel recupera un pallone in area avversaria e serve Michael Osei che, accentrandosi, scaglia un forte tiro che non lascia scampo al portiere avversario dopo una deviazione di un avversario. L’1-3 mette al sicuro la partita e il risultato. I restanti minuti vedono soltanto gestione della palla da parte dei ragazzi di mister Masiero, che attendono solamente il triplice fischio. Al termine del match, via ai festeggiamenti! I nostri Allievi vincono il campionato con due giornate di anticipo dopo aver fatto un girone di ritorno da autentici schiaccia sassi (31 punti su 33, 30 gol fatti e solo 1 subito ).

Ora lo possiamo dire: WE ARE THE CHAMPIONS! Complimenti a tutti i ragazzi, al mister e allo staff per la splendida stagione e per il risultato, più che meritato, ottenuto. È la vittoria di un gruppo che fin dai primi giorni di allenamento, con la costanza, l’impegno e la serietà, ha portato a termine l’obiettivo stagionale, regalando l’ennesima gioia proveniente dal Settore Giovanile giallonero. Complimenti a tutti i ragazzi. Il futuro è vostro!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *