IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE

Ottava giornata del Settore Giovanile positiva per le nostre squadre impegnate.

Al “Cecchella” di Aviano i Primi Calci e Piccoli Amici di mister Olaf Nan hanno ospitato il Cordenons e il Vajont. Classici giochi nel pre-gara e canoniche partitine 3 vs 3 o 5 vs 5 tra le varie squadre. I nostri piccoli gialloneri hanno mostrato ottime cose, soprattutto dimostrando una crescita evidente e costante dal punto di vista tecnico, a cui si somma l’amicizia in campo e fuori tra compagni di squadra. Un anno sicuramente positivo per i ragazzi, tutti al loro primo anno di calcio!

Buone le prove anche dei Pulcini. I ragazzi di mister Daniel Zanatta hanno giocato a Corva, ospiti dei padroni di casa. Nonostante la differenza di età, i nostri ragazzi hanno dato il meglio di loro, mettendo in difficoltà in tutti i tempi avversari più grandi. Si confermano i progressi da parte di chi ha iniziato solamente quest’anno, così come sono buone le conferme di chi invece aveva iniziato il suo percorso negli scorsi anni. Buonissimi riscontri dunque per il lavoro quotidiano di mister Daniel. Ottima anche la prestazione dei Pulcini di mister Riccardo Sartori, che a Codroipo confermano la crescita vista nelle ultime partite, esprimendo delle buonissime trame di gioco, che hanno portato ad occasioni importanti e anche a dei bei gol, per la gioia delle mamme e dei papà presenti in trasferta con i nostri ragazzi. Tre partite al termine dei rispettivi gironi per i nostri Pulcini. Si può e si deve lavorare sulla crescita dei nostri ragazzi, ma il percorso è quello giusto.

Impegnati in casa a San Martino anche gli Esordienti di mister Giampietro Pitau, che hanno ospitato il Fontanafredda. I gialloneri hanno retto il confronto contro avversari più grandi, non solo anagraficamente, ma anche fisicamente. Attraverso il gioco palla a terra, a partire dai difensori, i ragazzi di mister Pitau hanno dato prova delle loro buonissime qualità, facendo un’ottima impressione al pubblico di San Martino. Così come quanto visto per Primi Calci e Pulcini, anche per gli Esordienti il lavoro intrapreso continua a dare frutti e la crescita dei ragazzi ne è la testimonianza maggiore.

Complimenti a tutti! Si ritorna in campo tra quindici giorni, dopo la sosta di Pasqua.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *