SALVEZZA!

Giornata di festa per entrambe le squadre: a festeggiare sono dunque sia il Rive D’Arcano, aritmeticamente promosso in Promozione e soprattutto il Calcio Aviano, che ottiene la salvezza diretta al suo primo anno in Prima Categoria.

I padroni di casa, decisi a vincere per insediare la Sacilese nella conquista del titolo, passa al 12’ con l’attaccante locale che beffa Buffolo da pochi passi dopo un lancio in profondità a scavalcare la retroguardia avianese. Il Calcio Aviano però non si scoraggia e trova il pareggio dopo dieci minuti grazie alla rete di Andrea Portaro. Conclusione di Bigaran deviata dalla retroguardia difensiva locale; sulla ribattuta si avventa il centravanti avianese che insacca la rete del pareggio e che regala una speranza ai gialloneri.

Speranza che però va a perdersi nella ripresa; da calcio d’angolo svetta più in alto di tutti l’attaccante del Rive, che anticipa i difensori avianesi, per il nuovo vantaggio Rive. Da questo momento il Rive prende le redini del gioco e trova prima il trise il poker con il solito Trevisanato, con il punteggio che viene così fissato sul 4-1.

Al triplice fischio finale esplode la gioia per i padroni di casa (a cui vanno i complimenti di tutta la società). Ma dopo pochi minuti, parte anche la festa avianese. Infatti i gialloneri si salvano aritmeticamente grazie alla sconfitta delle rivali e al vantaggio ottenuto negli scontri diretti. Un risultato che riempie di orgoglio sia il mister Steve Agostinetto, che il DS Lino Petrilli, i quali entrambi a fine gara hanno voluto complimentarsi con la squadra. Un risultato importante e fondamentale, ottenuto dopo aver lottato con le unghie e con i denti in ogni gara. Non era facile, perché la squadra è giovane, ma lo spirito di gruppo ha avuto la meglio. È un risultato che (parole del DS Petrilli) “inorgoglisse ancor di più della promozione dello scorso anno”.

A tutti i ragazzi e allo staff tecnico i complimenti da parte di tutta la società per il risultato ottenuto. L’estate è davanti e poi si riparte più carichi che mai!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *