PRESENTATA LA PRIMA SQUADRA

Con l’obiettivo dichiarato di una salvezza meno sofferta rispetto a quella della passata stagione e con la volontà di esprimere sempre un buon gioco per far divertire il pubblico di fede giallonera, il primo passo ufficiale della stagione 2019/20 è stato svolto. È stata presentata al pubblico la rosa della Prima Squadra, che inizierà gli allenamenti il 19 Agosto e che sarà impegnata dal 15 Settembre nel campionato di Prima Categoria.

Dopo il canonico discorso di presentazione e di benvenuto ai nuovi acquisti di Fabrizio Florean, dirigente accompagnatore responsabile per la Prima Squadra, ha preso la parola il neo Presidente avianese Elio Merlo, il quale ha voluto ribadire la volontà nel vedere un bel gioco espresso dalla squadra allenata da mister Agostinetto, proseguendo con la filosofia intrapresa fin dalla nascita del Calcio Aviano: conseguire un buon risultato attraverso un gioco propositivo. Infine, mister Steve Agostinetto si è presentato ai ragazzi, richiedendo non solo il massimo impegno in campo e fuori da adesso fino al termine della stagione, ma ha anche ribadito con fermezza il rispetto delle regole interne allo spogliatoio e la presenza agli allenamenti, il solo mezzo per poter conseguire risultati importanti.

Da sx verso dx, Elio Merlo (Presidente), Steve Agostinetto (Mister) e Fabrizio Florean (Dirigente)

Sono ben dieci i volti nuovi tra i gialloneri.

Partendo dai portieri, dove è stato confermato Manuel Mognol (2000), prodotto del vivaio avianese e già in forza in Prima Squadra nella scorsa stagione. A rafforzare il reparto arriva in giallonero Luca Bianchin (1993); si aggregherà alla Prima Squadra anche Ludovico Berton (2001) proveniente da Fontanafredda.

In difesa, oltre ai confermati Francesco Bidinost (1998), Alex Cester (2000), Kevin Kuka (1994), Renato Lucic (1999) e Riccardo Vit (1991), verrà aggregato per la preparazione il giovane Enrico Alzetta (2000), perno difensivo della Juniores; a rafforzare il reparto, ritorna in giallonero Simone Nieddu (1991), nella scorsa stagione all’Union Rorai ed Eddy Beggiato (1997) di ritorno al Calcio Aviano dopo l’anno al Vajont. Ulteriore rinforzo nella retroguardia avianese è Mattia Pezzin (1990) proveniente dall’Unione SMT.

A centrocampo, confermatissimo il capitano Eric Della Valentina (1993) e come lui anche Iacopo Bastianel (1998), Nico Canzi (1999) e l’esperto Marco Poles (1984). Ritorno gradito è quello di Stefano Pivetta (1992), con un passato ad Aviano, nelle ultime stagioni perno di centrocampo dell’Union Rorai. Vestiranno giallonero anche Alessandro Mancuso (2001) e Alessio Mazzer (2001), entrambi provenienti da Fontanafredda. Infine, si aggregherà nella preparazione estiva anche Matheusz Hebel (2000), anche lui in forza alla Juniores di mister Mazzucchin.

Ma è l’attacco il reparto maggiormente rinforzato dopo la scorsa stagione. L’unica conferma nel reparto offensivo vale da sola il prezzo del biglietto: Massimiliano Rover (1994). Assieme a Max, completeranno il reparto offensivo Giovanni Romano (1998) proveniente dal San Quirino e con un passato nelle giovanili avianesi, Matteo Zardini (1991), proveniente dal Fontanafredda e anche lui con un passato ad Aviano, Andrea Capovilla (1988) che ritorna a giocare ad indossare gli scarpini da calcio dopo l’ultima esperienza nell’allora UPD Avianese. A completare il reparto ci sarà Federico Momesso (1989) di ritorno dopo un anno passato alla Nuova Sacilese.

Il mercato potrebbe regalare altre novità nel futuro immediato, ma nel frattempo la rosa per la nuova stagione è pressoché pronta. Ora appuntamento per il 19 Agosto, con il primo allenamento.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *