ESORDIO UFFICIALE CON UN BUON PAREGGIO

A Lestans la Prima Squadra di mister Steve Agostinetto strappa un buon pareggio contro i padroni di casa dell’Unione SMT grazie alla doppietta del neo-acquisto Giovanni Romano.

Partono meglio però i padroni di casa, che al 7’ hanno una buonissima occasione con Rovedo, ma Mognol riesce a deviare in calcio d’angolo. Dopo pochi minuti l’USMT passa in vantaggio. Il tiro in diagonale dalla sinistra di Svetina viene respinto soltanto da Mognol e Bellito da pochi passi insacca il gol dell’1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 18’ arriva la prima conclusione in porta di Nieddu, imbeccato ottimamente da Romano. La conclusione del terzino giallonero viene deviata in corner. Alla mezz’ora di gioco, l’USMT sciupa una grande occasione; a tu per tu con Mognol, Rovedo conclude a lato e spreca la chance per il raddoppio. Il Calcio Aviano inizia a macinare gioco e trova il pareggio proprio allo scadere. Grande azione di Giovanni Romano, che insacca in rete con uno splendido tiro a giro, dopo aver dribblato due difensori avversari. Sull’1-1 termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è il Calcio Aviano ad iniziare meglio, con ottimi fraseggi tra Momesso e Zardini, quest’ultimo vicino al vantaggio. Al 24’ è ancora Nieddu, molto propositivo, a sfiorare il gol: la palla termina a lato di poco. Al 34’ però i padroni di casa tornano in vantaggio. Pasticcio difensivo della retroguardia giallonera; ne approfitta Bellito che infila l’incolpevole Mognol con un pallonetto di testa. Gli ospiti si rimboccano le maniche e tentano in tutti i modi di riacciuffare il match. Ci prova prima Rover su calcio di punizione, ma la conclusione termina a lato di pochissimo. In pieno recupero, arriva il tanto sospirato pareggio. Il calcio di punizione di Rover dalla sinistra viene respinto dal portiere locale. Romano è più lesto di tutti e ribatte in rete il gol del definitivo 2-2, punteggio sul quale termina il match.

Bicchiere mezzo pieno per gli avianesi, bravi a recuperare per due volte il vantaggio avversario. C’è ancora molto lavoro da fare, ma la strada tracciata è quella giusta. Appuntamento domenica prossima, a San Martino per la seconda giornata di Coppa Regione contro il San Quirino.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *